jXCITrimmer
Anteprima Stato
Attivo Attivo
Piattaforme
Nintendo Switch JAVA Linux Microsoft Windows
Download
v2.0 (JAR)

jXCITrimmer è una semplice applicazione scritta in puro JAVA (quindi nessuna libreria esterna richiesta e totalmente multipiattaforma visto che non fa uso di alcuna funzione legata al Sistema Operativo in uso) che può rimuovere (e ripristinare) i dati di padding dalle ROM di Nintendo Switch (i famosi file XCI). L'applicazione supporta l'esecuzione in batch (di più file contemporaneamente) e la possibilità di modificare direttamente il file XCI (più veloce) oppure di risalvarlo in un file totalmente nuovo (molto lento). Il programma inoltre ha anche una funzione per controllare i dati di padding per vedere l'eventuale presenza di dati non nulli, in modo da evitare di tagliare dati utili e portare dunque ad una corruzione della ROM.

  • Possibilità di ridurre le dimensioni di qualsiasi ROM di Nintendo Switch eliminando i dati di padding da file.
  • Possibilità di ripristinare i dati di padding in qualsiasi ROM di Nintendo Switch.
  • Possibilità di vedere le dimensioni attuali, totali e ridotte di qualsiasi ROM, anche in diversi formati (Sistema internazionale di unità di misura, prefisso binario o bytes).
  • Possibilità di interrompere qualsiasi procedura in corso (attenzione: può portare alla corruzione del file).
  • Possibilità di salvare la ROM ridotta/ripristinata in un nuovo file (quindi senza dover modificare la ROM di partenza).
  • Possibilità di controllare i dati di padding alla ricerca di eventuali dati non nulli (per evitare corruzioni).
  • Supporto per il batch processing (ossia il poter processare più file contemporaneamente).
  • Totalmente multipiattaforma: il programma non richiede alcuna libreria esterna e non utilizza alcuna funzione legata al Sistema Operativo in uso. Potete avviarlo su qualsiasi macchina che supporti la JVM versione 6 o superiore.
  • Veramente leggero: l'intero file JAR pesa solo circa 120KB, di cui tra parentesi circa 70KB sono semplicemente le icone utilizzate nell'interfaccia grafica.

Potete segnalare eventuali bug o problemi, come anche proposte di miglioramenti o suggerimenti, utilizzando l'issue tracker della pagina ufficiale del progetto su BitBucket.