Kingdom Hearts: Chain of Memories - PSVita Theme
Anteprima Stato
Attivo Attivo
Piattaforme
PlayStation Vita (PSVita/PSV)
Download
v1.02

Questo è il mio primo tema personalizzato per PSVita. Come si può facilmente intuire dalle immagini d'anteprima, ho deciso di dedicarlo a Kingdom Hearts: Chain of Memories.

Come potete vedere dalle screen di anteprima sopra (cliccateci sopra per aprirle a dimensione reale), sono state sostituite tutte le icone possibili per un tema. Inoltre nell'archivio sono presenti anche le icone per PSStore e Spazio di Benvenuto che però non possono essere modificate dai temi (una limitazione imposta da Sony…), quindi se volete usarle dovrete però andarle a sostituire manualmente all'interno della memoria della vostra PSVita.

Il tema presenta anche una lockscreen (la schermata iniziale con l'orologio) personalizzata, come potete vedere di seguito:

Nel tema sono inoltre presenti ben 10 sfondi personalizzati e selezionabili a scelta dall'utente, come potete vedere di seguito:

Infine, per rendere il tutto completo e davvero uguale a un tema ufficiale, c'è perfino la musica di sottofondo in loop. Ovviamente, visto il tema, non potevo non scegliere la soundtrack ufficiale, nello specifico il brano Dearly Beloved che potete ascoltare in anteprima su Youtube:

Nota importante: per utilizzare questo tema personalizzato avete bisogno di una PSVita compatibile con Henkaku. Questo significa che funzionerà soltanto se il Firmware della vostra PSVita è il 3.60.

  1. Prima di tutto dovete copiare la cartella del tema personalizzato all'interno della Memory Card della vostra PSVita. Potete utilizzare qualsiasi metodo vogliate (FTP, USB…), ma siate certi di inserirla nel percorso: ux0:customtheme/ (createlo manualmente nel caso non dovesse già esistere).

  2. Ora dovete scaricare ed installare l'homebrew Custom Themes Manager nella vostra PSVita, dopodiché avviate l'homebrew premendo sull'icona che dovrebbe essere nella livearea della vostra PSVita.

  3. Dal menù principale scegliete l'icona “Install a Custom Theme from a folder”:


  4. Ora dovreste trovare all'interno della lista il tema personalizzato che avete inserito nella Memory Card:


  5. Premete X su di esso e dovreste poter vedere una pagina con tutti i dettagli del tema personalizzato:


  6. Premete START e il programma installerà il tema personalizzato nel database della vostra PSVita:


  7. Ora riavviate la console (premendo START due volte nel menù principale del programma) e potrete impostare il tema personalizzato proprio come un qualsiasi tema ufficiale (dal menù Impostazioni del Tema).

Tutte le immagini utilizzate in questo tema sono state prese dal web tramite una semplice ricerca su Google Immagini. Il brano di sottofondo è, come indicato, preso da Youtube.
Dunque tutti i diritti appartengono ai rispetti proprietari.