Lockscreen Preview Maker
Stato Piattaforme Download
Attivo
Attivo
JAVA PlayStation Vita (PSVita/PSV) Lockscreen Preview Maker
v1.0

Lockscreen Preview Maker è un semplice programma scritto in JAVA per generare una immagine di anteprima per la lockscreen di un tema personalizzato per PSVita.
Questo programma può essere utile per gli autori di temi personalizzati che hanno soltanto una PSTV a portata di mano e che quindi non posso fare uno screenshot direttamente dalla console (visto che su PSTV non esiste la lockscreen).

  1. Installare (o aggiornare) JAVA e riavviare il PC (molto importante per caricare correttamente le variabili d'ambiente!).

  2. Scaricare il pacchetto ZIP dal pulsante qui sopra nella pagina ed estrarlo con il gestore d'archivi che si preferisce (solitamente uno è sempre preinstallato su qualsiasi sistema operativo).

  3. Avviare l'eseguibile JAR:
    • Su Windows di solito è sufficiente fare un doppio click su di esso ma se ciò non dovesse funzionare allora cliccare con il tasto destro sul file JAR, scegliere l'opzione “Apri con” e selezionare “JAVA(TM) Platform SE binary”.
      Nota: si può lanciare l'eseguibile JAR anche da una finestra cmd usando lo stesso comando per Unix/Mac riportato qui sotto!

    • Sulle distro Unix o su Mac: a volte è sufficiente fare un doppio click su di esso ma in generale basta entrare nella cartella appena estratta e da terminale digitare il comando:
      java -jar LPM.jar

Di seguito potete trovare alcuni screenshot del programma (cliccateci sopra per vedere l'immagine a grandezza naturale):

Di seguito potete trovare alcuni esempi che mostrano alcune immagini di anteprima di lockscreen generate con questo programma (la prima immagine) rispetto agli screenshot presi direttamente da PSVita (la seconda immagine):