Manga Downloader
Stato Piattaforme Download
Attivo
Attivo
JAVA Linux Microsoft Windows Anime & Manga Manga Downloader



Manga Downloader è una semplice applicazione scritta in JAVA per scaricare qualsiasi capitolo da qualsiasi manga disponibile sui siti web supportati.

Nella sua prima release questa applicazione supportava i seguenti 3 siti web: MangaDex.org, Bato.to e MangaEden.com.
In altre parole potete vedere questa applicazione come un rimpiazzo per gli altri programmi per scaricare manga a cui ho lavorato negli anni passati, ossia: MangaDex Downloader, Batoto Downloader e Eden Batch Downloader.

Mantenere un'unica applicazione sarà più semplice per me e permetterà di avere aggiornamenti più frequenti ed efficienti. Inoltre non è escluso che in futuro verrà aggiunto il supporto a nuovi siti web.

Dalla v2.0 in poi è stato introdotto il supporto a diversi nuovi siti web e ad oggi questo programma supporta oltre 50 siti web! Questa è la lista completa (in ordine alfabetico): 1stkissmanga.io, 4uview.com, ac.qq.com, agcscanlation.it, aineteam.it, arenascan.com, asuratoon.com, bato.to/series, bato.to/title, batotoo.com/series, batotoo.com/title, batotwo.com/series, batotwo.com/title, battwo.com/series, battwo.com/title, bentomanga.com, bilibili.com, bilibilicomics.com, chapmanganato.to, coffeemanga.io, coloredmanga.com, comic-days.com, comic-meteor.jp, comic-ryu.jp, comic-walker.com, comic.naver.com, comic.pixiv.net, comic.webnewtype.com, comicborder.com, comicbushi-web.com, comicextra.net, comick.app, comiconlinefree.net, comiko.net/series, comiko.net/title, coolmic.me, daonovel.com, delitoon.com, dynasty-scans.com, fanfox.net, fascans.com, flamecomics.com, flamescans.org, ganma.jp, genkan.io, godamanga.art, hentai2read.com, hiperdex.com, hto.to/series, hto.to/title, juinjutsureader.ovh, jundo.it, klmag.net, komikindo.co, komiku.com, kuragebunch.com, leviatanscans.com, lhtranslation.net, likemanga.io, lilymanga.net, lupiteam.net, manga-park.com, manga1000.top, manga18.club, manga18sx.com, manga4life.com, mangabat.com, mangabox.me, mangaclash.com, mangadex.org, mangaeden.com, mangafoxfull.com, mangahere.cc, mangajar.com, mangakakalot.com, mangakatana.com, mangakik.net, mangalib.me, manganato.com, manganelo.com, manganelos.com, mangapark.net, mangapill.com, mangaplus.shueisha.co.jp, mangareader.to, mangasee123.com, mangasy.com, mangatoon.mobi, mangatoread.com, mangatoto.com/series, mangatoto.com/title, mangatx.com, mangaworld.bz, mangaworldadult.com, mangax1.com, manhua.dmzj.com, manhuaplus.com, manhuascan.com, manhuascan.io, manhwa18.cc, manhwa18.com, manhwatop.com, merakiscans.com, mreader.co, mto.to/series, mto.to/title, mymangarelease.com, nightcomic.com, nightscans.net, novelleleggere.com, onepiecepower.info, page.kakao.com, pianmanga.com, powermanga.org, ramareader.it, rawdevart.com, read-nifteam.info, readcomiconline.li, readmanganato.com, readtoto.com/series, readtoto.com/title, readtoto.net/series, readtoto.net/title, readtoto.org/series, readtoto.org/title, reaperscans.com, scyllascans.org, sensescans.com, shingekinoshoujo.it, shonenjumpplus.com, shonenmagazine.com, summanga.com, tonarinoyj.jp, toonily.com, tumanga.net, tuttoanimemanga.net, unionleitor.top, wdscans.com, webtoon.xyz, webtoons.com, xbato.com/series, xbato.com/title, xbato.net/series, xbato.net/title, xbato.org/series, xbato.org/title, yaoiefujoshiclubscan.it, zbato.com/series, zbato.com/title, zbato.net/series, zbato.net/title, zbato.org/series, zbato.org/title, zinmanga.com.

Il programma supporta anche dei noti framework generici, il che significa che tutti i siti web creati usando uno di questi framework possono essere utilizzati con questo programma anche se non sono nella lista sopra di quelli supportati ufficialmente! Questa è la lista dei framework generici supportati: Foolslide, My Manga Reader CMS, Wordpress (Basic), Wordpress Manga (Madara), Coreview, Genkan, Flat Manga, Cruzers, Pizza Reader, Madara clone (No wordpress), Manga Stream.

  1. Installare (o aggiornare) JAVA e riavviare il PC (molto importante per caricare correttamente le variabili d'ambiente!).

  2. Scaricare il pacchetto ZIP dal pulsante qui sopra nella pagina ed estrarlo con il gestore d'archivi che si preferisce (solitamente uno è sempre preinstallato su qualsiasi sistema operativo).

  3. Avviare l'eseguibile JAR:
    • Su Windows di solito è sufficiente fare un doppio click su di esso ma se ciò non dovesse funzionare allora cliccare con il tasto destro sul file JAR, scegliere l'opzione “Apri con” e selezionare “JAVA(TM) Platform SE binary”.
      Nota: si può lanciare l'eseguibile JAR anche da una finestra cmd usando lo stesso comando per Unix/Mac riportato qui sotto!

    • Sulle distro Unix o su Mac: a volte è sufficiente fare un doppio click su di esso ma in generale basta entrare nella cartella appena estratta e da terminale digitare il comando:
      java -jar MangaDownloader.jar

A partire dalla v50 è possibile impostare opzioni/parametri personalizzati per la JVM all'avvio del programma. Per farlo basta aprire il file vmoptions.txt (che dovrebbe essere creato automaticamente al primo avvio nella stessa cartella dove si trova l'eseguibile principale del programma) e aggiungere le opzioni/parametri personalizzate all'interno nel file (solo uno per riga).

Potete segnalare eventuali bug o problemi, come anche proposte di miglioramenti o suggerimenti, utilizzando la pagina ufficiale del progetto su GitHub.

  • Risolto un bug che non avviava il download di tutti i nuovi capitoli di un manga se non veniva impostata una cartella di destinazione nelle impostazioni del programma
  • Sistemato nuovamente il supporto per MangaPark v5x e v3x

Nota importante su MangaPark v5x: poiché la versione v5x del sito ora utilizza il framework qwik per fornire l'elenco di immagini da caricare nella pagina web, tutte le immagini utilizzate dalla pagina web si trovano all'interno della stessa raccolta JSON e non è possibile per il momento distinguere tra le immagini delle pagine del capitolo e le immagini di terze parti (come copertine, miniature, ecc…). Per questo motivo il programma, finché non riuscirò a trovare un modo per distinguere solo le pagine del capitolo, scaricherà tutte le immagini che trova (comprese quelle spazzatura). Mi scuso per il disagio ma per ora è comunque meglio che niente.

  • Aggiunta una nuova opzione nella sezione “Formato” della finestra delle Impostazioni per gli utenti che desiderano saltare il download delle immagini pur mantenendo la creazione delle cartelle (https://github.com/RedSquirrel87/manga-downloader/issues/801).
  • Aggiunta una nuova opzione nel menu “Extra” per impostare la qualità delle immagini per i manga scaricati da Webtoons (https://github.com/RedSquirrel87/manga-downloader/issues/806).
  • Aggiunto il supporto per nightcans.net
  • Aggiunto il supporto per il dominio chapmanganato.to
  • Aggiunto il supporto per gd.godamanga.art
  • Aggiunto il supporto per Dynasty-Scans.com
  • Aggiunto il supporto per un altro framework generico ampiamente utilizzato: Manga Stream (esempi di siti web che utilizzano questo framework sono asuratoons, manjanoon, kaiscans, flamescans, ecc…)
  • Ripristinato il supporto per reaperscans.com
  • Modificato il dominio di asuracomics.com nel nuovo asuratoon.com
  • Risolto un bug nel framework generico di Madara che scaricava le pagine due volte (https://github.com/RedSquirrel87/manga-downloader/issues/807)
  • Sistemato il supporto per likemanga.io
  • Risolto un bug con i siti mirror Batoto
  • Sistemato il supporto per i siti web cloni di Batoto
  • Sistemato il supporto per MangaPark (v5.2)
  • Risolto un bug con i nomi personalizzati dei segnalibri (https://github.com/RedSquirrel87/manga-downloader/issues/811)
  • Risolto un bug che non ripristinava correttamente le impostazioni esclusive dei sostenitori di Patreon dopo un reset (ad esempio a causa della rimozione dell'iscrizione o a seguito di un controllo errato della licenza)
  • Sistemati alcuni altri bug minori
  • Risolto il problema con il pulsante “segnala un bug” che era ancora collegato alla vecchia pagina Bitbucket del progetto.
  • Migliorata la funzione interna per bypassare le protezioni antibot di Cloudflare: grazie ai suggerimenti ricevuti nell'issue #591 ho leggermente migliorato le funzioni per bypassare alcune delle protezioni anti-bot Cloudflare disponibili. Grazie a questo molti siti web che non erano bypassabili sono ora nuovamente utilizzabili (come manga18.club, manhuaplus.com o manhwatop.com). Da tener presente però che ci sono ANCORA siti che utilizzano livelli di protezione così alti da non poter essere aggirati nemmeno adesso (come mangalib.me o webtoon.xyz) ma per fortuna sono sempre meno!
  • Aggiunta una nuova funzione per aggirare l'offuscamento dei DNS che alcuni paesi impongono sui domini di alcuni siti web. Questa funzione permetterà al programma di collegarsi ad un sito direttamente tramite il suo IP qualora pubblico.
  • Aggiunta una nuova opzione (disabilitata per impostazione predefinita) nel menu Extra per Mangadex per abilitare la funzione di cui sopra per aggirare l'offuscamento DNS. Ciò consentirà agli utenti di alcuni paesi (come l'Italia) di connettersi a Mangadex senza la necessità di utilizzare servizi di DNS personalizzati come OpenDNS, Google o Cloudflare
  • Ottimizzato l'uso delle API per la ricerca di nuovi capitoli per i manga da Mangadex: ora il programma utilizzerà una specifica chiamata API per ottenere solo i nuovi capitoli dalla data dell'ultimo controllo fatto, in questo modo il processo di ricerca di nuovi capitoli dovrebbe essere più efficiente e veloce, soprattutto se si hanno tanti manga di Mangadex tra i Preferiti!
  • Aggiunta una nuova opzione (abilitata per impostazione predefinita) nel menu Extra per Mangadex per disabilitare il controllo delle modifiche al titolo dei manga: ciò richiedeva una chiamata API aggiuntiva che rallentava il processo, soprattutto quando c'erano molti manga da controllare. Dato che il titolo di un manga cambia molto raramente, disabilitare questo controllo praticamente raddoppia la velocità dell'intero processo.
  • Risolto un bug relativo al pulsante “Scarica tutti i nuovi capitoli”: se nelle impostazioni del programma si impostava il parametro “ritardo” su un valore diverso da zero allora questo creava erroneamente una lunga attesa prima dell'avvio effettivo della coda dei download.
  • Migliorata la funzione per rimuovere manga dai Preferiti: ora il programma non si bloccherà più quando si selezionano molti manga e mostrerà la classica barra di avanzamento (anche arrestabile!)
  • Risolto un grave bug con la nuova funzione per saltare il controllo delle modifiche nel titolo dei manga da Mangadex: se l'utente abilitava questa opzione, il titolo del manga non appariva affatto per alcun manga da Mangadex. Ora questo è stato risolto e dovrebbe funzionare come previsto.
  • Aggiunto il titolo del manga attualmente caricato nella prima intestazione della tabella dei capitoli (sostituirà l'intestazione “Titolo”). Avere sullo schermo il titolo del manga attualmente caricato è stata una delle cose che mi avete chiesto di più negli ultimi mesi. Non ho davvero idea del perché sia così fondamentale per voi (sottolineo che era già possibile vederlo dal menu “Manga”…) ma, beh, ora finalmente ce l'avete a schermo, contenti? xD
  • Aggiunta la possibilità di impostare una pausa tra i manga durante il controllo della presenza di nuovi capitoli.
  • Aggiunta una nuova funzione che riordina l'elenco dei manga nei Preferiti durante la ricerca di nuovi capitoli in modo che, quando possibile, non vengano controllati consecutivamente due manga della stessa fonte.
  • Aggiunto un nuovo pulsante nella barra degli strumenti della finestra dei Preferiti per gestire le nuove funzionalità di cui sopra.
  • Aggiunta la possibilità di riordinare i capitoli quando l'utente seleziona la modalità di download a file singolo: in questo modo si potrà scegliere l'ordine dei capitoli nel file di destinazione finale come si desidera.
  • Aggiunto il supporto per i seguenti mirror di Batoto (incluse le versioni v3x): comiko.net, batotoo.com, battwo.com, batotwo.com, mangatoto.com, mto.to, hto.to, zbato.org, zbato.net, zbato.com, xbato.net, xbato.org, xbato.com, readtoto.com, readtoto.org, readtoto.net
  • Aggiunto il supporto https://likemanga.io/
  • Aggiunto il supporto https://daonovel.com/
  • Aggiunto il supporto https://lilymanga.net/
  • Aggiunto il supporto https://mangafoxfull.com/
  • Aggiunto il supporto https://komikindo.co/
  • Aggiunto il supporto https://komiku.com/
  • Aggiunto il supporto https://comick.app/
  • Aggiunto il supporto https://comiconlinefree.net/
  • Aggiunto il supporto https://comicextra.net
  • Aggiunto il supporto https://comic-meteor.jp
  • Aggiunto il supporto https://comic.webnewtype.com
  • Aggiunto il supporto https://comic.naver.com
  • Aggiunto il supporto https://manhuaplus.com
  • Aggiornato il dominio per https://www.mangaworld.bz
  • Aggiornato il dominio per https://manga18sx.com
  • Sistemato il framework MangaStream
  • Sistemato il supporto per https://manga18.club
  • Sistemato il supporto per https://manhwatop.com
  • Sistemato il supporto per shingekinoshoujo.it
  • Risolto un nuovo bug con il supporto per reaperscans.com che dava un errore 403 durante il download delle pagine.
  • Migliorato ancora il supporto per reaperscans.com con i manga con molti capitoli
  • Ora il programma si chiuderà dopo aver ripristinato le preferenze dal database (questo eviterà strani comportamenti della GUI)
  • Corrette un paio di traduzioni Italiane mancanti
  • Aggiunto il supporto alla versione v3x di Bato.to
  • Aggiunto il supporto per mangaworldadult.com
  • Aggiunto il supporto per aineteam.it come richiesto da un sostenitore su Patreon (nota: bisogna importare i cookie dopo aver fatto un accesso valido al sito web altrimenti il programma non potrà accedere ai capitoli! Per farlo basta utilizzare l'estensione web Manga Downloader Assistant e importare i dati dei cookie usando l'apposita funzione nel menù Modifica → Gestione dei Cookie).
  • Aggiunto il supporto per mymangarelease.com come richiesto da un sostenitore su Patreon.
  • Sistemato il supporto per coffeemanga.io (il dominio è cambiato da .com a .io)
  • Sistemato il supporto per manga1000
  • Sistemato un bug nel supporto per reaperscans.com che causava un errore quando il manga aveva troppi capitoli
  • Aggiunto un controllo per evitare che i nomi delle cartelle finiscano con un punto (visto che Windows non lo permette).
  • Sistemato un bug principale che faceva bloccare il programma al primo avvio (dopo aver scaricato tutte le librerie mancanti). Questo problema era causato dal fatto che la nuova funzione per la pulizia delle vecchie librerie inutilizzate utilizzava delle funzioni importate da librerie terze che però al primo avvio non sono ancora presenti per il programma. Adesso la funzione è stata completamente riscritta utilizzando solo metodi JAVA standard.
  • Aggiunta una opzione nella finestra di dialogo “Importa da URL” per evitare di caricare i capitoli disponibili per il manga che si vuole importare nei Preferiti. In questo modo al primo controllo tutti i capitoli già esistenti per quel manga verranno considerati come “nuovi” da parte del programma. Utile per chi vuole scaricare interi manga dai Preferiti. Funzionalità richiesta da un sostenitore su Patreon.
  • Aggiunta la possibilità di impostare dei dati d'accesso personali per Jundo (potete trovare l'apposita funzione nel menù Extra). Funzionalità richiesta da un sostenitore su Patreon.
  • Aggiunte nuove opzioni (nel menù File) per creare un backup e ripristinare le preferenze del programma all'interno del file locale del database (mangadownloader.db). Questo tornerà utile nei casi in cui un aggiornamento della JVM o magari un qualche programma di pulizia del registro di sistema cancelli eventualmente le preferenze del programma salvate per l'appunto nel registro di sistema.
  • Migrati tutti i link a Bitbucket all'interno del programma ai nuovi link a Github. Ho dovuto spostare tutto (librerie, file e il raccoglitore di bug) su GitHub poiché Bitbucket presenteva un bug sui permessi (a seguito della sua fusione con Jira) che impediva a volte agli utenti (anche quelli loggati!) di aprire nuove segnalazioni di bug.
  • Nuova versione per il launcher del programma (che ora scaricherà i file e le librerie necessarie da GitHub appunto)
  • Sistemati un paio di bug minori
  • Aggiunto il supporto per agcscanlation.it
  • Aggiunto il supporto per colorfulmanga.com
  • Aggiunto il supporto per coffeemanga.com
  • Aggiunto il supporto per il nuovo dominio di mangaworld.so
  • Aggiunto il supporto per scyllascans.org
  • Aggiunto il supporto per mangareader.to
  • Aggiunto supporto MangaKatana.com
  • Aggiunto il supporto per mreader.co
  • Sistemato il supporto per Toonily
  • Risolto e migliorato il supporto per shingekinoshoujo.to
  • Sistemato il supporto per comic.pixiv.net
  • Riscritto totalmente il supporto per ReaperScans: ora il programma supporta il loro nuovo sito web
  • Il supporto per Mangapark.net è stato riscritto da zero: ora utilizza le loro API Graph per ottenere un elenco completo dei dati dei capitoli e dovrebbe quindi resistere meglio agli aggiornamenti futuri (si spera). Per questo ora il programma supporta solo la v5x del sito.
  • Risolto un bug importante con i pattern regex per le regole di sostituzione personalizzate che non funzionavano nelle versioni precedenti
  • Risolto un bug con il nome del manga (nome della cartella) che non utilizzava il nome personalizzato impostato nei Preferiti dall'utente anche se l'opzione corrispondente nelle impostazioni del programma era abilitata
  • Risolto un bug con la notifica quando una nuova nightly build è disponibile
  • Aggiunta una nuova opzione nel menu Extra per MangaPlus che consentirà all'utente di disabilitare la richiesta di suddivisione delle immagini in due pagine dalle API
  • Aggiunto un nuovo formato di output esclusivamente per i sostenitori di Patreon: ora l'utente può salvare qualsiasi capitolo scaricato come ebook EPUB! Il programma creerà tutte le parti necessarie (copertina, sommario, ecc…) per risultare in un file valido al 100% con lo standard EPUB v3
  • Le funzionalità esclusive per gli utenti Patreon ora avranno un colore/sfondo diverso nella finestra delle impostazioni del programma per una migliore e più rapida identificazione
  • Migliorata la funzione per indovinare i tipi MIME delle immagini scaricate, ora riconosce anche l'header Lavc per il formato JPEG
  • Ora quando l'intestazione del tipo di contenuto della richiesta web risulta nel tipo MIME “application/octet-stream” il programma utilizzerà automaticamente la funzione sopra per provare ad acquisire il formato corretto per l'immagine scaricata
  • Aggiunto un nuovo controllo sul nome delle pagine per verificare che contenga correttamente il numero progressivo e quindi evitare errori o casi di sovrascrittura quando il nome del file viene troncato perché troppo lungo.
  • Risolto un bug con l'opzione di ritardo per il download dei capitoli
  • Risolto un bug che dava un errore durante la creazione di file di output quando il titolo del manga tagliato terminava con uno spazio
  • Effettuata una migrazione da xsPDF alla libreria Apache PDFBox per una migliore gestione dei documenti PDF (questo dovrebbe correggere molti errori e incompatibilità con i formati delle immagini)
  • Aggiunta una nuova funzione per eliminare le librerie non più utilizzate all'avvio per risparmiare spazio su disco
  • Aggiunto un nuovo sottomenu alla funzione “Controlla tutto…” della schermata dei Preferiti: questo consentirà agli utenti di selezionare fra varie metodologie per controllare i Preferiti alla ricerca di nuovi capitoli che coinvolgeranno tutti i manga, solo i manga senza un controllo precedente o solo manga già verificati ma con nessun nuovo capitolo trovato.
  • Aggiunto un nuovo pulsante per applicare una procedura di analisi personalizzata all'elenco dei manga nei Preferiti: ciò consentirà all'utente di “creare” una funzione di analisi personalizzata per i propri preferiti (potrà scegliere cosa fare con i manga in qualsiasi stato, se controllati oppure no, se sono stati trovati o meno nuovi capitoli, ecc…)
  • Aggiunta una finestra di dialogo delle impostazioni per impostare la procedura di analisi personalizzata di cui sopra
  • Aggiunto un menù contestuale all'elenco dei Preferiti (fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco per visualizzarlo)
  • Ora l'utente può selezionare ed eseguire la funzione di controllo/scaricamento anche solo con i manga selezionati grazie al menù contestuale
  • Aggiunta una funzione nel nuovo menù contestuale per abilitare/disabilitare il flag di concatenazione per i manga selezionati
  • Ora durante il controllo dei nuovi capitoli per i manga nei Preferiti il programma disabiliterà l'ordinamento dell'elenco cliccando sulle intestazioni delle colonne per evitare un bug che portava ad utilizzare il manga selezionato sbagliato
  • Ora il programma mostrerà nuovamente il numero di nuovi capitoli trovati per ogni manga quando esci e torni alla finestra dei Preferiti. In questo modo sarà più facile per l'utente identificare i manga con nuovi capitoli soprattutto con elenchi di segnalibri molto grandi
  • Aggiunto un nuovo messaggio di conferma quando l'utente prova a controllare nuovamente i Preferiti alla ricerca di nuovi capitoli, in modo da evitare sovrascritture indesiderate dei nuovi capitoli già trovati nei controlli precedenti. Il messaggio di conferma apparirà SOLO se c'era un controllo precedente per almeno un manga nei Preferiti.
  • Sistemati un paio di valori predefiniti errati per alcune impostazioni nel nuovo sistema di ridenominazione.
  • Risolto un problema con il pulsante “Elimina tutte le preferenze salvate” nelle Impostazioni che non funzionava più
  • Aggiunto il supporto per shingekinoshoujo.to come richiesto da un abbonato Patreon
  • Risolto il problema con il supporto per Mangapark.net grazie all'aggiunta del supporto per la nuova versione v5x del sito di mangapark.net
  • Sistemato il supporto per comic.pixiv.net
  • Sistemato il supporto per mangatoon.mobi
  • Aggiunto il supporto per asurascans.com
  • Aggiunto il supporto per pianmanga.com
  • Aggiunto il supporto per mangaclash.com
  • Aggiunto il supporto per mangax1.com
  • Risolto un bug con Mangadex e la funzione di controllo dei nuovi capitoli disponibili: ora non dovrebbe più riportare erroneamente i vecchi capitoli come nuovi
  • Reintegrato il supporto per zinmanga.com poiché ora funziona di nuovo con i dati dell'estensione web MD Assistant
  • Il sistema di denominazione dei file di output è stato completamente riscritto da zero: ora l'utente può scegliere il nome finale di qualsiasi parte del file di output (cartella principale del manga, nomi di file di capitoli e sottocartelle e persino nomi di file di pagine). Inoltre anche l'anteprima è ora mostrata in una mappa ad albero molto più chiara, così da avere un'anteprima effettiva di come saranno strutturati percorsi/directory di output finale a seguito delle scelte fatte nelle impostazioni.
  • Aggiunta una nuova scheda nel nuovo sistema di ridenominazione dedicata ai file di output concatenati.
  • Aggiunta una nuova opzione nella schermata delle impostazioni del programma per salvare le immagini su file prima di convertirle in JPEG/PDF. Questo dovrebbe risolvere lo scarso supporto per le immagini WEBP che nelle versioni precedenti davano un'immagine nera come risultato della conversione
  • Risolto un bug che rimuoveva il manga sbagliato nella visualizzazione completa dei segnalibri se si riordinava l'elenco cliccando su qualsiasi colonna
  • Risolto lo stesso bug di sopra anche per il pulsante “Apri Manga” nella visualizzazione completa dei segnalibri
  • Risolto un bug che selezionava il manga sbagliato quando l'elenco dei segnalibri veniva riordinato: ciò riguardava sia il flag di concatenazione che il valore del nome personalizzato
  • Risolto un bug con la funzione di backup del database che portava alla creazione di più copie rispetto al valore massimo impostato dall'utente
  • Risolto un bug per cui se l'utente eliminava la cartella di destinazione impostata nelle impostazioni del programma, il programma poi non la ricreava e dava errore: ora se la cartella di output non esiste il programma proverà a crearla prima di chiedere all'utente di impostarne una nuova
  • Aggiunta un nuovo menù (nel menù Modifica) per la gestione dei cookie: ora l'utente può ripulirli del tutto o aggiungere manualmente nuovi dati dall'estensione web di MD Assistant. Questo potrebbe tornare utile per impostare i cookie di accesso ai siti Web in cui si desidera scaricare con il proprio account.
    Attenzione: Manga Downloader non vuole in alcun modo che si possa scaricare e condividere contenuti a pagamento e per questo motivo non verrà fornito alcun supporto a questa funzionalità in caso essa non funzioni con un particolare sito web.
  • Modificata la finestra di dialogo del per la disponibilità di una nuova nightly build: ora è meno invasiva, infatti adesso quando sarà disponibile una nuova versione verrà aggiunto un semplice pulsante alla barra dei menù invece di aprire una finestra di dialogo all'avvio
  • Sistemato il supporto per Bato.to e i suoi mirror (comiko.net e batotoo.com)
  • Sistemato il supporto per readcomiconline.li
  • Sistemato il supporto per manhuascan.me (ora .io)
  • Aggiunto il supporto per jundo.it
  • Aggiunto il supporto per mangabat.com
  • Aggiunto il supporto per nightcomic.com
  • Aggiunto il supporto per reaperscan.com
  • Aggiunto il supporto per summanga.com
  • Aggiunto il supporto per unionleitor.top
  • Aggiunto il supporto per yaoiefujoshiclubscan.it
  • Aggiunto un pulsante per impostare un filtro del linguaggio per la funzione “Scaricati tutti i nuovi capitoli” nella vista completa dei Preferiti! Ora potrete scaricare solo i capitoli in uno specifico linguaggio per qualsiasi manga nei Preferiti.
  • Aggiunta una funzione all'avvio del programma per controllare la disponibilità di nuove nightly build: ora verrete notificati automaticamente della presenza di nuove nightly build, quindi non dovrete più controllare manualmente le pagine su Patreon per sapere quando una nuova nightly build è disponibile.
  • Rimosso un messaggio di debug che veniva stampato nel log per errore.
  • Sistemato un bug di incompatibilità tra onepiecepower.info e Java 1.8. Visto che questa non è la prima volta che compare una simile incompatibilità, è altamente consigliato di installare il JDK (potete scaricarlo gratuitamente da https://www.oracle.com/java/technologies/downloads/ ) che è decisamente meglio aggiornato.
  • Sistemato un bug con l'ordinamento della vista completa dei Preferiti che caricare la riga sbagliata a seguito di un riordinamento per colonna.
  • Attivati gli eventi di selezione con l'uso della tastiera nella vista completa dei Preferiti.
  • Aggiunta una funzione di backup per il database (che è dove vengono salvatai i Preferiti e gli scaricati).
  • Aggiunta una funzione per salvare su file tutti gli URL dei manga attualmente nei Preferiti. In questo modo potrete riutilizzare facilmente il file per reimportarli nel programma in futuro.
  • Aggiunto un sottomenù nel menù Modifica dove potrete impostare alcuni settaggi riguardanti la nuova funzione di backup del database.
  • Aggiunta la colonna per “concatenare” le pagine all'interno della vista completa dei Preferiti: ora potete abilitare questa opzione e il programma concatenerà automaticamente le pagine dei nuovi capitoli scaricati.
  • Ottimizzata la funzione per il controllo dei privilegi Patreon riducendo le chiamate alle API
  • Migliorata la funzione per il controllo dei privilegi Patreon aggiungendo il supporto ai parametri di timeout per connessione e lettura presenti nelle Impostazioni del programma
  • Aggiunto il supporto per la manipolazione delle immagini WEBP grazie alla libreria esterna TwelveMonkeys: ora il programma può convertire in JPEG e PDF anche le immagini WEBP!
  • Aggiunte le nuove librerie alla funzione di download automatico all'avvio
  • Aggiunto una funzione per aggironare la struttura del database SQLite all'avio (per supportare futuri cambiamenti).
  • Aggiunto un menù di “Pulizia” per il file del database. Ora potrete pulire il database rimuovere i flag “già scaricato” oppure i capitoli salvati per qualsiasi manga nei Preferiti.
  • Aggiunte le stringhe di traduzione Italiana mancanti
  • Risolto un altro bug con la visualizzazione rapida dei segnalibri
  • Risolto un bug con la barra degli strumenti che era diventata erroneamente trascinabile (e non ripristinabile).
  • Risolto un bug di incompatibilità tra Mangadex e JAVA 8 con il nuovo protocollo TLS 1.3
  • Aggiunte un paio di stringhe mancanti per la traduzione italiana
  • Risolto un bug con Mangadex e i capitoli oneshot che non ottenevano alcun titolo
  • Risolto un bug con novelleleggere che a volte non caricava nessun titolo per il manga
  • Risolto un bug con novelleleggere che dava errore durante il recupero delle pagine per alcuni capitoli
  • Aggiunta una funzione per salvare i nuovi capitoli trovati per i manga nei segnalibri per l'intera sessione: questo significa che ora puoi lasciare la pagina di visualizzazione dei Preferiti dopo aver verificato la presenza di nuovi capitoli e quando torni troverai i nuovi capitoli ancora collegati al manga (in altre parole l'elenco dei nuovi capitoli disponibili per ogni manga nei Preferiti resterà sempre visibile fino al prossimo controllo!).
  • Risolto un altro bug con novelleleggere che dava errore durante il recupero delle pagine per alcuni capitoli
  • Aggiornato il launcher: ora passa la directory corrente all'eseguibile principale (in modo da risolvere i problemi quando lo avvii facendo doppio clic sul file JAR) e se trova il file nightly.jar lo avvierà invece di l'eseguibile principale.
  • Migliorato il supporto per Mangadex: ora il programma può caricare elenchi di capitoli più lunghi di 5k voci.
  • Modificata la finestra di dialogo dei crediti: ora i link nel testo saranno cliccabili.
  • Ripristinata la funzione di filtro del linguaggio anche per l'elenco dei nuovi capitoli nella finestra di visualizzazione Preferiti.
  • Aggiunto supporto per delitoon.com
  • Aggiunto supporto per onepiecepower.info (richiesto da un sostenitore di Patreon)
  • Fixato il supporto per readcomiconline.li
  • Risolto un problema con la visualizzazione rapida dei Preferiti che non funzionava correttamente.

Nota preliminare: anche se graficamente questa nuova v55 può sembrare non troppo diversa dalle precedenti, in realtà ha subito una profonda riscrittura nel codice sorgente per adattarsi alle nuove funzionalità e per introdurre tutte le nuove funzioni. Per questa ragione potrebbero ora presentarsi inevitabilmente nuovi bug o problemi che prima non erano presenti. Vi chiedo dunque di avere pazienza in caso incappaste in essi e di segnalarli sempre in modo che vengano risolti nel minor tempo possibile. Mi scuso anticipatamente e vi ringrazio per la comprensione e la pazienza.

Changelog:

  • Un sistema di Preferiti completamente nuovo:
    • Ora si può aggiungere un'immagine di copertina personalizzata al manga memorizzato nei Preferiti
    • Ora si può verificare la disponibilità di nuovi capitoli dei manga memorizzati nei Preferiti
    • Ora si possono scaricare solo i nuovi capitoli disponibili per i manga memorizzati nei Preferiti (manualmente o tutti in una volta)
    • Ora si può importare i manga presenti nei vecchi Preferiti all'interno del nuovo sistema di Preferiti
    • Ora si può importare manga da un elenco di URL (senza la necessità di caricare i manga e aggiungerli ai Preferiti uno per uno!)
    • Ora si può programmare dei controlli per i nuovi capitoli dei manga memorizzati nei Preferiti (all'avvio, a un'ora specifica del giorno, ogni x minuti, ecc…)
    • Nota: solo gli abbonati Patreon possono utilizzare le funzionalità extra del nuovo sistema di Preferiti e avere manga illimitati memorizzati al loro interno. Gli utenti gratuiti ora possono avere solo un massimo di 5 manga memorizzati nei Preferiti.
  • Aggiunto un nuovo strumento, esclusivo per i sostenitori di Patreon, per concatenare le immagini in un unico file PDF o PNG: questo può essere utile per quei manga/fumetti archiviati sui server in immagini troncate a scorrimento verticale.
  • Aggiunto un pannello di gestione degli URL nella cronologia di input: ora puoi spostare gli URL su/giù, modificarli o rimuoverli singolarmente.
  • Aggiunta un'opzione nella finestra delle impostazioni per selezionare l'azione da eseguire all'avvio del programma (utile per avviarlo minimizzato ad esempio in combinazione con la funzione di pianificazione di controllo dei nuovi capitoli per i manga nei Preferiti)
  • Aggiunta un'opzione nella finestra delle impostazioni per scegliere di concatenare le pagine dopo il download (funzione esclusiva per i sostenitori su Patron)
  • Aggiunta una funzione di compatibilità con le versioni precedenti del database per risolvere un problema con gli utenti che hanno una versione precedente (con meno colonne nella tabella Manga). Questo dovrebbe risolvere il bug per cui i Preferiti non vengono visualizzati nella visualizzazione completa (ma solo nella visualizzazione rapida).
  • Aggiunto un nuovo tipo di stato per l'elenco dei manga supportati (per distinguere i siti Web che non funzionano a causa di bug/modifiche da quelli che non funzionano a causa della protezione antibot di Cloudflare).
  • Aggiunta un'opzione nella finestra dello schema dei nomi dei file per creare una sottocartella per ogni capitolo (richiesto da un sostenitore Patreon).
  • Aggiunta una schermata iniziale per riepilogare i vantaggi di essere abbonati su Patreon (ovviamente ignorabile se si è già abbonati)
  • Aggiunto un nuovo limite: ora solo i sostenitori su Patreon possono avere più di 2 capitoli in download simultaneo
  • Aggiunto un nuovo limite: ora solo i sostenitori su Patreon possono impostare nessuna pausa tra i download delle pagine (per impostazione predefinita impostata su 1 secondo per gli altri)
  • Aggiunto un nuovo limite: ora solo i sostenitori su Patreon possono memorizzare più di 5 URL nella cronologia degli input
  • Aggiornate le librerie sqlite-jdbc e gson alle loro ultime versioni disponibili per sistemare una incompatibilità con Mac OSX e JDK17
  • Sistemato un problema di visualizzazione nell'interfaccia della finestra delle Impostazioni su sistemi operativi Unix
  • Sistemate le stringhe mancanti per la traduzione Italiana
  • Modificato il comportamento del pulsante del menù Manga: ora il titolo del manga non sovrascriverà più il nome del menù ma verrà invece riportato al suo interno. In questo modo si evita il problema della non fruibilità del menù nel caso in cui il programma non riesca ad acquisire correttamente il titolo del manga.
  • Modificate le scorciatoie per le funzioni Manga dai tasti Fx alle combinazioni con CTRL. Questo perché molti dei tasti Fx sono ora utilizzati dai moderni sistemi operativi per le funzioni di sistema.
  • Modificata la funzione di collegamento dell'account Patreon per risolvere un problema di compatibilità con OpenJDK17
  • Modificata leggermente la GUI della finestra delle Impostazioni per renderla più piccola
  • Aggiunto il supporto per bentomanga.com (il nuovo Japscan)
  • Aggiunto il supporto per wdscans.com
  • Aggiunto il supporto per mangakik.net
  • Aggiunto il supporto per manga1000.top
  • Aggiunto il supporto per manga.bilibili.com come richiesto da un abbonato Patreon
  • Aggiunto il supporto per flamescans.org come richiesto da un abbonato Patreon
  • Aggiunto il supporto per 4uview.com (il nuovo welovemanga)
  • Sistemato il supporto per ganma.jp
  • Sistemato il supporto per klmag.net
  • Sistemato il supporto per leviatanscans.com
  • Sistemato il supporto per lhtranslation.net
  • Sistemato il supporto per lupiteam.net
  • Sistemato il supporto per Mangaworld.in
  • Sistemato il supporto per mangajar.com
  • Sistemato il supporto per manhwa18.com
  • Sistemato un problema con le opzioni Mangaplus che non venivano mostrate correttamente nell'interfaccia
  • Migliorato il supporto per MangaDex: ora il programma può scaricare i capitoli anche senza supporto per la rete MangaDex@Home
  • Rimosso il controllo Cloudflare per MangaDex: ciò dovrebbe sistemare l'incompatibilità per gli utenti dell'Italia dove MangaDex è stato bloccato dalle autorità locali. (Suggerimento: cambiate i DNS del vostro PC in modo da usare quelli di OpenDNS, Google o Cloudflare per evitare simili problemi in futuro!)
  • Controllati tutti i siti supportati dal programma e rimossi quelli che ormai non esistono più, ossia: 1stkissmanga.online, blockmanga.com, catmanga.org, ciayo.com, jaiminisbox.com, kissaway.net, kissmanga.link, lelscan-vf.me, lhscan.me, manamoa.net, mangageez.com, mangakawaii.com, manganine.com, mangapan.com, mangareader.net, mangaseeonline.us, mangazuki.me, readmanga.me, scantrad.net, tohomh123.com, u17.com, welovemanga.net.

Nota riguardo Patreon: come penso avrete notato dal changelog, a partire da questa nuova versione ci sono alcune limitazioni per gli utenti gratuiti. Perché questo? Ormai è oltre un anno che ho aperto l'account Patreon per il programma e fino a Novembre scorso non raggiungevo nemmeno i 10 supporter. Da Novembre ad oggi, non appena alcuni siti web sono stati fixati ed erano momentaneamente disponibili solo nelle nightly, ho superato i 30 abbonati, un incremento di oltre il 200% praticamente. Questo mi ha dato la prova palese che purtroppo senza dare qualcosa di effettivamente migliore agli abbonati Patreon la gente purtroppo non è propensa ad abbonarsi. Per questa ragione ho deciso da questa versione di limitare alcune opzioni del programma ai soli abbonati. Ma non adiratevi: non ho eliminato alcuna funzionalità per renderle disponibile solo agli abbonati, ma soltanto limitato l'utilizzo di alcune funzionalità ad un minimo ancora perfettamente godibile anche gratuitamente (come preferiti, pause tra i download, download contemporanei, ecc…) e inserito funzioni del tutto “extra” (come quella di poter concatanere le immagini) esclusivamente per gli abbonati su Patreon. Questa secondo me è la migliore strategia per conciliare i due mondi (free e abbonati) senza essere troppo restrittivi e comunque riuscire ad offrire agli abbonati degli extra che siano validi per il prezzo pagato.

  • Sistemato il supporto per Welovemanga: fate attenzione e usate una lunga pausa tra i download delle pagine (si può impostarla nelle impostazioni) e non inserite troppi capitoli nella coda di download assieme perché ad esempio durante i miei test il mio IP è stato bannato e non posso più accedere al sito ora. Inoltre, se si dovesse ricevere un errore, visitate il loro sito Web e superate la schermata di protezione ddos in modo da inserire temporaneamente nella whitelist il vostro IP.
  • Cambiato il dominio di Mangaworld
  • Cambiato il dominio di 1stkissmanga
  • Aggiunto il supporto per il framework generico PizzaReader
  • Aggiunto il supporto per il nuovo sito di tuttoanimemanga.net
  • Aggiunto il supporto per il framework generico clone di Madara (senza l'uso di Wordpress)
  • Aggiunto il supporto per manga18fx.com
  • Aggiunto il support per manhwa18.cc
  • Aggiunto supporto per bilibilicomics.com
  • Risolto un bug visivo con un pulsante nella finestra di dialogo “Cambia manga”
  • Aggiunta un'opzione per cambiare il tipo di sorgente (browser web vs app Android) per l'elenco dei capitoli per MangaPlus. L'app per Android infatti sembra mostrare un elenco di capitoli diverso rispetto al sito web, in questo modo dovreste essere in grado di scaricare più capitoli gratuiti per ogni manga (maggiori info: https://bitbucket.org/Red_Squirrel/manga-downloader/issues/ 631/scarica-da-mangaplus-app)
  • Ora nel database interno verrà salvato anche l'elenco dei capitoli per il manga (questo verrà utilizzato da un futuro nuovo sistema di gestione dei segnalibri, attualmente in lavorazione esclusivamente per i sostenitori di Patreon e disponibile solo nelle versioni nightly)
  • Risolto un bug con la v3 di MangaPark e i manga con una sola lingua disponibile per i loro capitoli
  • Ripristinato il supporto a Mangadex (API v.5.3.0)
  • Migliorato il supporto per Mangadex: aggiunto il supporto per gli offset nelle richieste API, quindi ora il programma caricherà tutte le traduzioni dei capitoli anche per i manga con più di 500 capitoli (che era il precedente limite per le chiamate API)
  • Migliorato il supporto per Mangadex: ora anche i manga con contenuti pornografici saranno supportati dal programma
  • Ripristinato il supporto per Mangapill
  • Aggiunto supporto per Comiko.net (mirror di Batoto senza protezione Cloudflare!)
  • Aggiunto supporto per Batotoo.com (mirror di Batoto senza protezione Cloudflare!)
  • Ripristinato il supporto per Comic-Walker
  • Ripristinato il supporto per Toonily
  • Aggiunto il supporto per welovemanga.net (il nuovo dominio di Lovehug)
  • Corretto il supporto per Mangapark v3
  • Aggiunto il supporto dedicato per manhuascan.com (non era più compatibile con il framework generico Flatmanga poiché ora crittografa gli URL delle sue pagine)
  • Aggiunta una nuova colonna nella tabella dei siti web supportati per mostrare lo stato corrente noto del loro supporto nel programma
  • Aggiunto il supporto al nuovo sito web di Mangadex
  • Sistemato un bug con il sistema API di Mangadex e l'acquisizione del titolo del manga
  • Migliorato il supporto a Mangadex: ora il programma carica anche la lista dei gruppi di traduttori per ogni capitolo
  • Migliorato il supporto a Mangadex: ora i capitoli nella lista saranno ordinati per numero
  • Sistemato il supporto ai contenuti per adulti su Mangahere e Fanfox
  • Migliorato il supporto a Toonily (ora di nuovo compatibile con i contenuti 18+)
  • Aggiunto il supporto per readmanganato.com (Mangakalot sembra fare redirect lì ora)
  • Aggiunto il supporto per Genkan.io
  • Aggiunto il supporto per Webtoon.xyz
  • Aggiunto il supporto per Catmanga.org
  • Aggiunto il supporto per Mangatoon.mobi
  • Aggiunto il supporto per Read-Nifteam.info
  • Aggiunta la possibilità di collegare (e scollegare) un account Patreon all'app: ciò permettere di sbloccare funzioni esclusive per coloro che hanno un abbonamento Patreon attivo (qualsiasi livello)!
  • Il piano di abbonamento VIP su Patreon è stato dimezzato di prezzo: in questo modo potrete ottenere l'accesso alle versioni Nightly con soli 10€ al mese!
    Ricordate: le versioni nightly vengono rilasciate ad ogni cambiamento nel codice sorgente, ciò significa che non dovrete più aspettare settimane o mesi per il rilascio delle versioni pubbliche ufficiali e potrete dunque provare sin da subito tutte le nuove funzioni introdotte nel programma o usufruire dei bugfix non appena pronti!
  • Aggiunta la prima funzione esclusiva per gli abbonati Patreon: la possibilità di modificare il dominio o l'URL dei siti supportati! In questo modo potrete modificare domini e URL dei siti web supportati manualmente e aggiungere il supporto ai nuovi indirizzi web senza bisogno di attendere un aggiornamento ufficiale del programma.
  • Sistemato il supporto per Mangasee
  • Sistemato il supporto per Lovehug
  • Sistemato il supporto per la v3 (beta) di Mangapark
  • Migliorato il supporto al framework generico My Manga Reader CMS: ora supporta anche quei siti web che usano percorsi relativi negli URL delle loro immagini.
  • Cambiata leggermente la funzione per il controllo di eventuali protezioni anti-bot: ora dovrebbe essere in grado di rilevare in modo migliore le eventuali protenzioni anti-bot attive sia su Mac che su sistemi Unix.
  • Sistemato un bug con il framework generico Wordpress (basic) e i siti web che usano percorsi relativi per i capitoli.
  • Aggiunto un messaggio extra per suggerire all'utente di provare con un altro browser web in caso la procedura per aggirare le protezioni anti-bot non dovesse avere successo.
  • I dati utilizzati per aggirare le protezioni anti-bot vengono ora salvati su file e ricaricati automaticamente all'avvio. In questo modo se i cookie non sono scaduti sarà possibile accedere ai siti web protetti senza dover riptere la procedura ogni volta.
  • Aggiunto supporto per mangajar.com
  • Aggiunto supporto per comicbushi-web.com
  • Aggiunto supporto per il nuovo sistema di API di Mangadex! In questo modo il programma dovrebbe essere già pronto per suppotare il loro nuovo sito web quando tornerà online.
  • Sistemato il supporto per Bato.to: ora i dati informativi sui capitoli (uploader, data, visualizzazioni, ecc…) saranno acquisiti correttamente di nuovo.
  • Sistemato il supporto a Coolmic.me
  • Aggiunto il supporto per il nuovo dominio di Manganelo
  • Corretto un errore di battitura nella traduzione italiana
  • Sistemato il supporto per Webtoons
  • Aggiunta un'opzione nella finestra di input principale per forzare l'attivazione del metodo di aggiramento per le protezioni anti-bot
  • Aggiunta la traduzione italiana mancante per le stringhe riguardanti il nuovo metodo per aggirare la protezione anti-bot
  • Ripristinato il vecchio sistema di gestione dei cookie (questo potrebbe aumentare la compatibilità con varie configurazioni)
  • Updater: aggiunta la possibilità di scaricare (se mancanti) le 5 librerie httpclient necessarie per caricare correttamente il programma principale.
  • Corretto un bug che impediva il corretto avvio del programma se non trovava le librerie necessarie.
  • Corretto un bug con la casella di input della finestra d'avvio che poteva ridimensionare la finestra oltre i limiti dello schermo se il suo contenuto era troppo lungo.
  • Aggiunto il supporto a nuovi siti web: 1stkissmanga.com, 1stkissmanga.online, comic-days.com, hiperdex.com, kissaway.net, kissmanga.link, leviatanscans.com, lhscan.me, lhtranslation.net, lupiteam.net, manga18.club, manga4life.com, mangakik.com, manganelo.link, manganine.com, mangapan.com, mangapill.com, mangasy.com, mangatoread.com, mangatx.com, mangazuki.me, manhwa18.com, manhwatop.com, powermanga.org, shonenjumpplus.com, tumanga.net, tuttoanimemanga.net, zinmanga.com
  • Aggiunto il supporto per il framework generico Wordpress (base). Alcuni esempi di siti web che utilizzano questa struttura sono: https://death-note-manga-online.com/, https://namaikizakari.com/ o https://nisekoi-manga.com/
  • Aggiunto supporto per il nuovo sito web (la v3) di Mangapark.net
  • Aggiunta una nuova opzione nelle Impostazioni per disabilitare l'attributo “già scaricato” per i capitoli completati con errori
  • Sistemato il supporto per il framework generico Coreview e i capitoli di 1 pagina
  • Sistemato il supporto a Mangakakalot
  • Sistemato il supporto a Mangasee
  • Aggiunto il supporto per i nuovi domini di Mangaworld e Readcomiconline
  • Aggiunta una nuova opzione nel menu Extra per sceegliere la provenienza delle immagini di Mangaplus tra browser web e app Android.
  • Aggiunto il supporto per l'estensione Manga Downloader Assistant: con questo nuovo metodo si può aggirare qualsiasi protezione anti-bot grazie all'utilizzo di un'estensione per browser web! Maggiori informazioni su https://redsquirrel87.com/mda
  • Modificata la classe generica Manga con supporto per uno store di cookie comune e condiviso: in questo modo tutti i siti web (anche quelli senza alcuna protezione al momento) supporteranno il metodo di aggiramento della protezione anti-bot se decideranno di abilitarlo in futuro.
  • Effettuata la migrazione dal motore Nashorn (ormai deprecato) a GraalVM per il supporto Javascript: questo significa che si dovrà scaricare nuove dipendenze all'avvio del programma (ma solo una volta) ma questo porterà anche una migliore compatibilità con tutti i sistemi operativi esistenti
  • Migliorato il supporto del framework generico Wordpress (Madara): ora il programma supporta anche i siti web che crittografano le pagine con base64
  • Aggiunti i temi FlatLaf (Light, Dark, IntelliJ e Darcula). Fare attenzione però che per utilizzarli c'è bisogno di Java 8 o più recente.
  • Aggiunta la possibilità di accedere a Mangaeden: questo perché alcuni manga necessitano di un login valido per mostrare le pagine dei loro capitoli. Si potrà trovare il pannello di accesso all'interno del menu Extra.
  • Rimossa l'immagine GIF di caricamento in corso e sostituita con una più semplice e classica
  • Migliorato il programma di aggiornamento/avvio del programma principale: ora carica le opzioni/parametri della JVM da un file esterno chimato “vmoptions.txt” in modo che l'utente possa aggiungere le sue opzioni/parametri personalizzati (ad esempio per richiedere più memoria, per usare un proxy, per disabilitare il motore grafico 3D, ecc…).
  • Il programma principale ora controlla e aggiorna l'eseguibile del programma di aggiornamento automaticamente in background
  • Aggiunto un mini splash screen per evitare tempi morti durante l'inizializzazione dei componenti della GUI all'avvio
  • Modificato il comportamento dell'icona nel vassoio di sistema: ora mostrerà/nasconderà la finestra principale del programma con un solo click.
  • Aggiunto un nuovo avviso nella finestra Impostazioni sulle attese tra i download: quando un capitolo ha un numero elevato di pagine un valore troppo alto per le attese di download potrebbe causare errori con i siti web (come Batoto) che applicano un tempo di scadenza agli URL delle immagini.
  • Migliorata la funzione di log
  • Migliorata la funzione di uscita
  • Ora se si verifica un errore durante lo scaricamento di un capitolo allora la sua barra di progressione apparirà rossa
  • Il linguaggio selezionato sarà ora salvato: il programma proverà ad applicarlo a qualsiasi manga si carichi, selezionando la voce “Qualsiasi” in caso non venga trovato tra quelli disponibili
  • Sistemato il supporto per ComicPixiv e Toonily
  • Migliorato il supporto per Rawdevart: ora il programm caricherà tutte le pagine disponibili per la lista capitoli
  • Migliorato il supporto per MangaDex: ora è possibile caricare la lista capitoli anche dalla pagina di un gruppo di traduttori
  • Aggiunta una funzione di aggiornamento del database per cambiare tutti i vecchi link dei capitoli di MangaDex con quelli nuovi basati sulle API v2: questo dovrebbe permettere di caricare di nuovo correttamente dal database la lista dei capitoli scaricati in precedenza
  • Ora le versioni del programma, dell'OS e della JVM in uso verranno riportate all'interno del file jvm_log.txt
  • Nuovo aspetto per la finestra delle Impostazioni: ora le preferenze del programma saranno divise in un più ordinato e chiaro layout a linguette
  • Cambiata la funzione per il filtraggio del linguaggio: ora avrete a disposizione una comodissima combobox nella finestra principale del programma che vi permetterà di selezionare una delle lingue disponibili in un attimo, senza dover ricaricare di nuovo la lista dei capitoli!
  • Abilitato il pulsante “Riavvia download” (dal menù contestuale) sulla coda dei download anche per i capitoli completati con errori: ora dunque si potrà riprovare a scaricarli senza il bisogno di riaggiungerli manualmente alla lista!
  • Aggiunta la possibilità di esportare (e importare) le preferenze del programma su un file XML esterno.
  • Aggiunto un messaggio di conferma quando si usa la modalità di download a “file singolo” per invertire l'ordine di download nel file di destinazione.
  • Corretto un errore nei crediti riguardante l'autore della immagine GIF di caricamento.
  • Sistemato il supporto per Webtoons, LoveHeaven (ora LoveHug), framework generico Cruzers, Mangaworld, Comic-Walker, MangaDex (migrato alla v2 delle loro API), Rawdevart
  • Sistemato nuovamente il supporto per Bato.to: ora il loro sito web utilizza funzioni Javascript per offuscare e criptare il percorso dei file immagine, quindi il programma deve utilizzare il motore Javascript integrato per deoffuscarli e decriptarli ma non so se funzionerà con tutti i sistemi operativi. Si prega di segnalare eventuali errori o malfunzionamenti.
  • Ricompilato con il vecchio JDK: questo dovrebbe risolvere il crash all'avvio se JDK v15 non è installato nel sistema operativo.
  • Sistemato il supporto a Batoto
  • Sistemato un bug con Mangaeden e la funzione di scaricamento a file singolo: ora le pagine dei capitoli vengono ordinate correttamente.
  • Primi passi per la reintroduzione del vecchio metodo per aggirare la protezione anti-bot di Cloudflare: ora il programma proverà a caricare il sito web usando la funzionalità di browser web offerta d JavaFX. Per adesso ancora non funziona, ma necessita solo di un altro po' di lavoro e impegno.
  • Aggiunto un nuovo messaggio di errore riguardante le protezione anti-bot di Cloudflare.
  • Rimosse le librerie HTMLUnit in quanto non più necessarie.
  • Ora se la cartella di destinazione non esiste il programma chiederà automaticamente all'utente di selezionarne una (senza quindi più dare semplicemente errore come nelle versioni passate).
  • Sistemato il supporto per Mangasee (https://mangasee123.com/): ora il programma è compatibile con il loro nuovo sito web.
  • Aggiunta un'opzione nel menu Extra per disabilitare il servizio MD@Home per Mangadex (https://mangadex.org/): ora puoi scegliere di preferire il server ufficiale anziché MD@Home quando richiedi le pagine dei capitoli.
  • Migliorato il supporto per MangaWorld (https://mangaworld.tv/): ora il programma può caricare l'elenco dei capitoli anche da pagine con errori nei tag HTML (come Bleach) e il titolo del manga non includerà più l'etichetta “NEW” (in caso fosse presente).
  • Sistemato il supporto per MangaEden: ora il programma acquisirà i dati direttamente dalle pagine web del sito invece di usare le loro API (che non funzionano più).
  • Migliorato il supporto per Comic-Walker: ora i capitoli che hanno URL di SPAM alla fine sono comunque supportati (non danno più errore).
  • Aggiunta una opzione nel menù Extra per Manganelo: ora l'utente può cambiare il server di download (utile per alcuni manga che non funzionano col server di default).
  • Annullata una modifica allo user-agent utilizzato dall'app: nei miei tentativi di aggirare le protezioni di Kissmanga ho modificato il falso user-agent utilizzato dall'app ma ciò sembra avere l'effetto collaterale di rompere il supporto per alcuni siti web (come ad esempio MangaDex), quindi l'ho ripristinato al vecchio valore.
  • Aggiunto il supporto per la qualità “Estrema” per le pagine dei manga di Mangaplus.
  • Aggiunto il pieno supporto per Juin Jutsu Reader (https://juinjutsureader.ovh)
  • Sistemato il supporto per il framework generico Coreview e tutti i siti web che si basano su di esso.
  • Modificato il valore predefinito dell'opzione per saltare un certo numero di pagine dai manga di Kissimanga a 0, dal momento che sembra che abbiano disabilitato la loro perversa protezione.
  • Migliorato il supporto per il framework generico di Wordpress (Madara): questo dovrebbe risolvere i problemi con alcuni siti Web come https://mangazuki.info/
  • Migliorato il supporto per i siti web Mangakakalot e Manganelo: molte pagine di manga su Manganelo sembrano reindirizzare al server di Mangakakalot, ora il programma dovrebbe scaricarle correttamente comunque.
  • Aggiunta una opzione nel menù Extra per impostare il numero di immagini da saltare per i manga di Kissmanga (di default impostato a 5): questo perché Kissmanga ha iniziato ad aggiungere delle immagini disgustose all'elenco delle pagine dei capitoli, probabilmente come (malata) forma di difesa contro i downloader come questo programma.
  • Sistemato un bug nel framework generico Wordpress (Madara) che poteva impedire il caricamento della lista capitoli in caso quest'ultima non fosse caricata in maniera dinamica.
  • Sistemato un bug nel framework generico “Cruzers” che caricava la lista capitoli in ordine inverso
  • Sistemato il supporto per mangalib (https://mangalib.me/)
  • Aggiunto il supporto per il framework generico “Cruzers”: ora potete scaricare da tutti i siti web che usano il template di Manga Cruzers (potete trovarne una lista all'indirizzo https://mangacruzers.com/read-manga/)
  • Ripristinato il supporto per il vecchio Manganelo (http://manganelo.com/): ora il programma supporta sia il vecchio manganelo che il nuovo manganelos.
  • Sistemato il supporto per Mangakakalot (https://mangakakalot.com/) che non funzionava più.
  • Migliorato il supporto al framework generico Wordpress (Madara): ora il programma dovrebbe essere compatible anche con quei siti web che caricano la lista capitoli in modo dinamico usando JS.
  • Ora il programma notificherà un errore diverso quando l'utente inserisce un URL di un sito web non supportato.
  • Ora la stringa di stato della schermata di caricamento apparirà al di sopra dell'immagine invece che sotto: in questo modo sarà più facilmente visibile anche da cui utilizza risoluzione ridotte per lo schermo.
  • Rimossa l'opzione per disabilitare la creazione del file di log della JVM, ora verrà creato sempre e comunque ad ogni avvio del programma.
  • Migliorato il framework del log della JVM per una migliore e più efficace analisi in caso di problemi.
  • Sistemato il supporto per Manganelo (http://manganelos.com/)
  • Migliorato il supporto a Bato.to (con alcuni manga problematici come Tower of God)
  • Migliorato il supporto a Mangaworld: ora anche il numero del volume (se presente) apparirà nel titolo del capitolo. Ciò dovrebbe evitare problemi di duplicati quando due o più capitoli hanno lo stesso titolo ma provengono da volumi diversi.
  • Aggiunta una funzione per rilevare il formato dell'immagine dal header del file.
  • Aggiunta una opzione nelle Impostazioni del programma per abilitare il riconoscimento del formato dell'immagine dal header del file invece che dal header “content-type” che ritorna il server.
  • Una nuova versione per l'aggiornatore è disponibile (devi scaricarla manualmente dal sito web perché l'aggiornamento automatico scarica soltanto aggiornamenti per l'eseguibile principale del programma): ora se l'aggiornatore non riesce a scaricare l'eseguibile aggiornato del programma chiederà all'utente se vuole avviare la copia locale (se disponibile).
  • Ora il programma se non riuscirà a rilevere l'estensione dell'immagine scaricata lo notificherà con un errore nel log.
  • Sistemato il supporto a Comic.pixiv.net
  • Migliorato il supporto a Mangageez: ora il programma cercherà l'ultimo capitolo rilasciato di ogni manga anche nel feed del sito web. Questo perché il sito web non sembra inserire l'ultimo capitolo rilasciato per un manga all'interno della sua lista capitoli prima di qualche giorno.
  • Aggiunto il supporto dedicato per Jaiminisbox (https://jaiminisbox.com)
  • Aggiunto il supporto ai contenuti hentai per mangapark.net #297
  • Risolto un bug di download con LoveHeaven e i manga con caratteri giapponesi all'interno dell'URL delle pagine
  • Ora per tutti i siti web la prima pagina non sarà più nominata 000: questo dovrebbe sistemare le incompatibilità con alcune app di lettura che identificano nella pagina 000 la copertina del capitolo.
  • Sistemato il supporto a Mangaworld: ora il programma è compatibile anche con il loro nuovo dominio web .tv
  • Sistemato il supporto a LoveHeaven: ora il programma userà il framework generico Flat Manga automaticamente per esso
  • Rimosso il supporto a DGTread: il fondatore del loro sito web mi ha contattato richiedendo l'eliminazione del supporto al loro sito dal programma. Potete trovare una comunicazione ufficiale a riguardo qui: https://digitalteam.forumcommunity.net/?t=61598600
  • Rimosso il supporto a novelleleggere visto che il loro sito web ha chiuso
  • Ora se il processo di download salta qualche pagina per errori vari allora il programma visualizzerà un messaggio di “Procedura completa con errori” invece del classico messaggio generico di “Procedura completata”
  • Sistemato un bug con Mandaeden che scaricava le pagine al contrario
  • Sistemato il supporto per Readmanga
  • Aggiunto il suppporto per Mangageez (https://mangageez.com/)
  • Aggiunto il suppporto per Rawdevart (https://rawdevart.com/)
  • Sistemato un bug nel framework generico Coreview per i capitoli con immagini criptate
  • Migliorato il supporto per LoveHeaven che non mostrava l'ultimo capitolo disponibile in quanto non è nella lista capitoli sul loro sito web
  • Implementato un sistema di regole per la sostituzione personalizzata per i titoli dei capitoli
  • Sistemato il supporto per LoveHeaven: ora il programma può accedere per ottenere la lista dei capitoli
  • Aggiunta nel menù extra una opzione per impostare i dati di accesso a LoveHeaven
  • Sistemato un bug con il supporto ai nomi personalizzati dai preferiti: ora se un manga non ha un nome personalizzato il programma utilizzerà il suo nome originale anche se nelle impostazioni è settato di usare quello personalizzato.
  • Sistemato un bug con la selezione delle righe quando si usa il menù contestuale sulla tabella della coda di download
  • Aggiunto il supporto per ComicPixiv (https://comic.pixiv.net/)
  • Aggiunto il supporto per Hentai2read (https://hentai2read.com/)
  • Aggiunto il supporto per i capitoli gratuiti di Coolmic (https://coolmic.me/)
  • Abbandonato il supporto per Japscan
  • Migliorato il supporto per il framework generico Wordpress (Madara) con la modalità di visualizzazione a una pagina
  • Aggiunto il supporto per DGTread (https://dgtread.com/)
  • Aggiunto il supporto per Manhua.dmjz.com (https://manhua.dmzj.com/)
  • Migliorato il supporto al framework generico MangaReader CMS
  • Aggiunto un menù contestuale alla tabella dei preferiti per effettuare ricerche di manga
  • Ora l'URL del manga caricato dai preferiti verrà automaticamente copiato negli appunti di sistema
  • Aggiunta una opzione nelle impostazioni dello schema per il nome del file dei capitoli di un manga con cui preferire il nome personalizzato utilizzato nei preferiti piuttosto che quello originale
  • Sistemato un bug nella numerazione delle pagine per i manga del framework generico Coreview
  • Rimossa la dipendenza dal motore JS duktape: ora il programma utilizza codice nativo JAVA per decriptare le risposte da Mangaplus, questo significa che non c'è più bisogno di un motore Javascript e anche che Mangaplus sarà ora compatibile con tutti i sistemi operativi su cui funziona la JVM (e quindi non solo i 64-bit o maggiori di Win 8 com'era in passato per duktape!).
  • Sistemato un bug che non salvava i titoli personalizzati per i preferiti provenienti da framework generici
  • Sistemato un bug con i preferiti di Mangaplus che poteva portare alla creazione di duplicati
  • Spostate tutte le librerie esterne del programma dal pacchetto principale ad una cartella esterna: in questo modo l'eseguibile principale del programma pesa adesso molto meno (circa soli 4 MB rispetto ad oltre 25 MB) e quindi richiederà molto meno tempo scaricare nuove versioni in futuro
  • Aggiunta una funzione che all'avvio controlla la presenza delle librerie esterne necessarie e in caso siano mancanti le scarica automaticamente
  • Aggiunto il supporto per Comic-Walker (https://comic-walker.com/)
  • Aggiunta una opzione per Comic-Ryu nel menù Extra per scegliere la provenienza delle immagini tra la vista Desktop e quella Mobile del sito.
  • Sistemato il supporto alle immagine caricate dinamicamente per il framework generico Flat Manga (questo sistema automaticamente anche i problemi con Loveheaven)
  • Aggiunto un menù contestuale alla tabelle con la coda di download: ora potrete fermare, riavviare o rimuovere i capitoli nella coda di download anche singolarmente!
  • Aggiunto un nuovo metodo di aggiramento per la protezione anti-bot di Cloudflare: ora grazie all'uso della libreria HTMLUnit, il programma può caricare qualsiasi pagina web in sottofondo e ottenere i cookie necessari ad aggirare la protezione anti-bot di Cloudflare utilizzata da molti siti web. In questo modo decisamente molti più siti web potranno essere compatibili con questo programma in futuro (a cominciare dal tanto richiesto Japscan) e si spera che sopravvivrà meglio ai futuri aggiornamenti di Cloudflare alla sua protezione
  • Rimossa la dipendenza da JavaFX visto che non è più richiesta.
  • Ora il programma userà il parametro STORED invece di quello DEFLATE per il livello di compressione 0 dei fermati CBZ/ZIP. Questo dovrebbe portare una migliore compatibilità con alcune applicazione di lettura.
  • Reintrodotto il supporto a Mangakawaii (https://www.mangakawaii.com/)
  • Reintrodotto il supporto a Japscan (https://www.japscan.co/)
  • Sistemati un paio di traduzioni mancanti nella lingua Italiana
  • Aggiunto il supporto a MangaPlus (https://mangaplus.shueisha.co.jp/)
  • Aggiunta una opzione nel menù Extra per sscegliere la qualità delle immagini di Mangaplus tra Bassa e Alta
  • Aggiunto il supporto a Manga-Park (https://manga-park.com/)
  • Aggiunto il supporto a MangaBox (https://www.mangabox.me/)
  • Aggiunto il supporto a MangaLib (https://mangalib.me/)
  • Aggiunto il supporto a Manamoa (https://manamoa.net/)
  • Aggiunto il supporto a Scantrad (https://scantrad.net/)
  • Aggiunto il supporto a Comic-ryu (https://comic-ryu.jp/)
  • Aggiunto il supporto per il framework generico Flat Manga
  • Aggiunta la possibilità di memorizzare anche le cartelle di destinazione nella cronologia
  • Aumentata la capienza massima della cronologia di URL dei manga e cartelle di destinazione da 20 a 50
  • Aggiunta una opzione nelle Impostazioni per impostare un valore casuale di secondi per l'attesa tra il download delle varie pagine (per una migliore protezione anti-ban)
  • Ora la tabella con i preferiti non sparirà più dopo l'uso
  • Ora si può modificare il titolo dei manga tra i preferiti
  • Ora i preferiti saranno ordinati automaticamente per titolo
  • Ora per le immagini JPEG il programma utilizzerà l'estensione “.jpg” invece della “.jpeg” (per una migliore compatibilità con alcune app di lettura)
  • Sistemati i problemi di supporto a Kissmanga
  • Aggiunto il pieno supporto a MangaSee (mangaseeonline.us)
  • Rimosso il supporto a valhallascans.com visto che non esiste più
  • Sistemato il supporto a bato.to
  • Sistemato il supporto a LHScan (ora Loveheaven)
  • Aggiunto il supporto nel framework Foolslide per quei siti web che criptano i link delle pagine dei manga in base64
  • Sistemato un bug con il filtro del linguaggio quando la lista veniva riordinata utilizzando le intestazioni delle colonne
  • Sistemato il supporto a webtoons.com
  • Rintrodotta la funzionalità di scaricamento “come file singolo”
  • La nuova funzione di scaricamento “come file singolo” ora funziona anche con le modalità di download JPEG e RAW! Tutte le pagine saranno scaricate in un'unica cartella e rinominate di conseguenza.
  • Aggiunto un pulsante nella barra a metà pagina che permette di cambiare il manga attuale
  • Sistema un bug con alcuni manga di Tohomh
  • Sistemati un paio di errori nella traduzione Italiana
  • Ora l'ordine scelto dall'utente per la lista (normale o invertito) sarà ricordato dal programma e applicato automaticamente a tutti i manga
  • Sistemati alcun piccoli bug nel codice
  • Sistemato un bug con i titoli dei capitoli dei manga di Mangadex
  • Sistemato di nuovo il supporto al framework generico Coreview e quindi anche a tutti i siti su di esso basati
  • Migliorato il supporto a FanFox e MangaHere
  • Aggiunto un pulsante per aprire la cartella di output per ogni capitolo scaricato
  • Sistemato un bug con il supporto per ac.qq
  • Aggiunto il numero al titolo dei capitoli dei manga di ac.qq
  • Aggiunto il supporto per il framework generico Genkan
  • Aggiunto il supporto per il sito ac.qq.com
  • Sistemato il supporto per il framework generico Coreview e quindi per tutti i siti web supportati su di esso basati
  • Aggiunta nelle Impostazioni una opzione per far chiedere in quale cartella scaricare i capitoli ogni qual volta si aggiunge un capitolo alla coda di download
  • Sistemato un bug con i preferiti che non permetteva di caricare i siti supportati nella precedente versione
  • Aggiunta la possibilità di eliminare un preferito dalla lista semplicemente premendo il tasto CANC sulla tastiera
  • Sistemato un bug con la funzione di download sui sistemi Linux
  • Il framework generico utilizzato con un manga verrà ora anche lui salvato nei preferiti (e ricaricato automaticamente)
  • Sistemato un bug con il supporto SQLite su alcuni sistemi operativi
  • Sistemato un bug nel controllare il supporto SQLite
  • Aggiunto il supporto per i seguenti nuovi siti web: Manhwa18 and Readcomiconline #64.
  • Ora i siti web basati sul framework generico Coreview mostreranno soltanto i capitoli gratuiti (e quindi scaricabili) nell'elenco #181.
  • Aggiunto un controllo all'avvio in caso di mancanza di supporto a SQLite (in questo modo il programma continuerà a funzionerà correttamente, anche senza le nuove funzionalità di preferiti e data di ultimo download) #176.
  • Sistemato un bug che non convertiva correttalmente alcune entità HTML nei titoli dei manga di Mangadex #178.
  • Reintrodotto e sistemato il supporto per i seguenti siti web: Mangakakalot, Manganelo, Merakiscans, Toonily and Valhallascans
  • Sistemato il supporto al framework generico Wordpress (Madara)
  • Sistemato un grave bug con il caricamento delle impostazioni salvate
  • Reintrodotto e sistemato il supporto per i seguenti siti web: MangaEden (sia ENG che ITA), LHScans, MangaHere, FanFox e MangaPark
  • Sistemato di nuovo il supporto al framework Coreview e a tutti i siti web basati su di esso (Tonarinoyj, Kuragebunch, ShonenMagazine e ComicBorder)
  • Sistemato un bug che poteva portare ad un'eccezione durante l'aggiornamento della tabella dei capitoli
  • Aggiunta una schermata al primo avvio dopo un aggiornamento che mostrerà l'elenco delle novità
  • Reintrodotto il supporto a tutti i siti web basati sul framework Coreview e dunque anche per i supportati Tonarinoyj, Kuragebunch, ShonenMagazine and ComicBorder.
  • Inseriti nelle schermata delle Impostazioni un avviso sul pericolo di ban per richieste troppo frequenti #161 e un pulsante per resettare le preferenze salvate #162.
  • Totalmente riscritto da zero il nucleo del programma: adesso è possibile scaricare più capitoli contemporaneamente e cambiare manga o aggiungere nuovi capitoli alla coda di download in tempo reale.

Visto che questo è l'aggiornamento più grande che ha avuto questo programma nella sua storia, considero questa v30 una “beta”, quindi aspettatevi diversi bug e alcune cose non funzionanti. Mi dispiace per questo ma un lavoro di testing più approfondito o di sistemazione dei siti web supportati avrebbe ampliato ancora di più la finestra di rilascio e visto che sono passati già quasi 6 mesi dall'ultimo aggiornamento ho pensato che fosse meglio rilasciare questa nuova revisione con sistemati i siti più importanti e dedicarmi alla sistemazione dei restanti d'ora in poi, giorno dopo giorno.

Nuove caratteristiche principali:

  • Supporto ai preferiti: ora è possibile salvare e caricare manga nei proprio preferiti.
  • Data dell'ultimo download: il programma ora salva la data di ultimo download per ogni capitolo che si scarica, in questo modo potrete sapere sempre qual è l'ultimo capitolo scaricato per qualsiasi manga e se l'avete già scaricato.
  • Gestione dei file/cartelle già esistenti: ora nelle impostazioni del programma potete scegliere cosa fare in caso di file o cartelle già esistenti scegliendo tra tre opzioni diverse (sovrascrittura dei file, saltare il capitolo o aggiunta di un suffisso al titolo).

Stato attuale dei siti supportati:

  • Siti funzionanti: Mangadex, Ciayo (EN and ID), Fallen Angels, Fanfox, Ganma, Kakaopage, Kissmanga, Manga-lel, Mangapanda, Mangareader, Mangaworld, Novelleleggere, Ramareader, Readmanga, Sensescans, Tohomh, u17, Webtoons
  • Siti non funzionanti: Comicborder, Kuragebunk, LHScans, MangaEden (EN and IT), Mangahere, Mangakakalot, Manganelo, Mangakawaii, Mangapark, Merakiscans, Shonenmagazine, Toonily, Valhallascans
  • Siti che hanno chiuso: Mangastream, Mangarock

u17

  • Aggiunto il supporto per il loro sito web #64.
    Notare bene che con il programma si possono scaricare soltanto i capitoli gratuiti, NON è possibile accedere per scaricare i capitoli a pagamento!

Novelleleggere

  • Aggiunto il supporto per il loro sito web #64.
    Notare bene che con il programma si possono scaricare soltanto i manga!

Applicazione

  • Aggiunta una icona nella tray (ove supportato dal sistema operativo in uso) per permettere di minimizzare completamente (cliccando due volte su di essa) la finestra del programma #121.
  • Aggiunta la possibilità di visualizzare la percentuale di completamento del processo di download in corso direttamente da un tooltip sulla icona nella tray.
  • Cambiato il metodo con cui l'aggiornatore avvia l'eseguibile principale del programma: in questo modo ora non dovrebbero esserci più problemi con le dipendenze dei plugin.
    Nota Importante: ora dovrete riscaricare TUTTO il pacchetto completo dal sito web, non potrete più aggiornare il programma direttamente da PC con il vecchio aggiornatore!

Applicazione

  • Sistemato un problema con le dipendenze per il plugin TwelveMonkeys ImageIO #116.

Merakiscans

  • Aggiunto il pieno supporto per il loro sito web #64.

Valhallascans

  • Aggiunto il pieno supporto per il loro sito web #64.

Kakaopage

  • Aggiunto supporto per il loro sito web #64.
    Notare che con il programma si possono scaricare soltanto i capitoli gratuiti, NON è possibile accedere per scaricare i capitoli a pagamento!

Tohomh123

  • Aggiunto il pieno supporto per il loro sito web #64.

Applicazione

  • Aggiunto il supporto a tre framework generici: Foolslide, My Manga Reader CMS e Wordpress Manga (Madara). Grazie a questo d'ora in poi sarà possibile scaricare da una miriade di siti web basati su questi tre framework senza aspettare che vengano supportati ufficialmente dal programma #112.
  • Migliorata la funzione di download: ora il programma è in grado di rilevare automaticamente il formato dell'immagine delle pagine, in questo modo non ci saranno più immagini salvate con l'estensione sbagliata #115.
  • Migliorato il supporto JPEG grazie al plugin TwelveMonkeys ImageIO, ciò dovrebbe sistemare tutte le problematiche con i profili e i colori delle immagini JPEG #116.

ReadManga

  • Sistemato un bug che poteva lasciare eventuali parametri dell'URL nel nome dei file immagine #111.

ReadManga

Applicazione

  • Aggiunta una nuova funzione nel menù Visualizza per filtrare la lista capitoli in base ad un determinato linguaggio #110.
  • Aggiunta una nuova funzione nel menù Modifica per cambiare tema tra quelli disponibili attualmente per la JVM #109.
  • Aggiunto nella schermata di download un nuovo pulsante che permetterà di aprire la cartella di destinazione #108.

Tonarinoyj

  • Sistemato un bug che salvava le immagini GIF con estensione PNG #105.
  • Aggiunta una funzione di auto-riconoscimento se una immagine è criptata (e quindi necessita di decriptazione) o meno.

Applicazione

  • Rimosse le opzioni di attivazione della funzione di decriptazione per tutti i siti web basati su Tonarinoyj (visto che adesso il programma riesce a riconoscere automaticamente se una immagine è criptata o meno).
  • Fixato un bug sulla inizializzazione dei cookie di cloudflare che in caso di utilizzo di versioni di JAVA inferiori alla 8 impediva l'uso del programma #106.

MangaKawaii

  • Sistemato un bug che non caricava più correttamente il titolo del manga.

Manga-lel

Kissmanga

  • Sistemato il supporto per il loro sito web #103.

ComicBorder

  • Sistemato il supporto per il loro sito web #99.

Kuragebunch

  • Sistemato il supporto per il loro sito web #99.

Tonarinoyj

  • Sistemato il supporto per il loro sito web #99.

ShonenMagazine

  • Sistemato il supporto per il loro sito web #99.

Ciayo

  • Aggiunto il pieno supporto per il loro sito web (in entrambi le versioni, Inglese e Indonesiano) #64.

Toonily

  • Aggiunto il pieno supporto per il loro sito web #64.

Application

  • Aggiunta una schermata di conferma per evitare chiusure involontarie #102.
  • Cambiate alcune scorciatoie e aggiunte di nuove #98.
  • Sistemati alcuni bug minori.

WebToons

  • Sistemato un bug con i manga che hanno pochi capitoli #90.

MangaDex

  • Sistemato (di nuovo) un bug che poteva portare a falsi positivi nell'individuazione della protezione anti-bot di Cloudflare.

JapScan

  • Aggiunto il supporto alla schermata di richiesta captcha: ora l'utente potrà risolvere il captcha direttamente dal programma e tornare ad aggirare quindi la protezione anti-bot di Cloudflare #89.
    Si prega di notare che la risoluzione del captcha potrebbe richiedere diversi tentativi, questo purtroppo è dovuto alle limitazioni con il supporto javascript e cookie di JavaFX. In caso dopo molti tentativi continuasse a non accettare le varie soluzioni (anche se corrette) si consiglia di chiudere il programma e riprovare da capo.

RamaReader

WebToons

  • Aggiunto il pieno supporto per WebToons come richiesto #64.

GANMA!

  • Aggiunto il pieno supporto per GANMA! come richiesto #64.

Applicazione

  • Sistemato un bug con la funzione di rinominazione dei file #88.
  • Ora la schermata di aggiramento forzato della protezione anti-bot di Cloudflare sarà pienamente gestibile dall'utente che potrà ridimensionare o eventualmente chiuderla a suo piacimento.
  • Aggiunta nel menù Extra una opzione per disattivare l'aggiramento della protezione anti-bot di Cloudflare: questa è utile in caso scarichiate manga da siti non protetti da Cloudflare in quanto rende il processo decisamente più veloce rispetto a quando è attiva.
  • Sistemato un bug che non caricava più la schermata di aggiramento forzato della protezione anti-bot di Cloudflare dopo la prima volta.

Applicazione

  • Risolto un bug che non permetteva di scaricare manga il cui nome terminava con un punto o uno spazio #85.

MangaDex

  • Migliorata la funzione di aggiramento forzato dalla protezione anti-bot di Cloudflare #73.
  • Fixato un bug che faceva comparire un messaggio di errore anche in caso funzionasse #84.

Applicazione

  • Sistemato un bug che aggiungeva caratteri non voluti al nome del file o della cartella di output #83.

MangaDex

  • Introdotto il supporto all'apertura di una pagina web all'interno del programma per risolvere il captcha manualmente (ancora non attiva, bisognerà aspettare che Mangadex attivi la protezione per vedere se funziona) #73.
  • Sistemato il supporto ai capitoli che avevano più di un gruppo di traduzione #81.

MangaKawaii

  • Aggiunto il supporto al nuovo indirizzo web del loro sito (.to invece di .com)

Mangakakalot

Manganelo

  • Aggiunto il pieno supporto per Manganelo visto che diversi manga di Mangakakalot reindirizzano a questo sito.

Isekairaw

  • Aggiunto il pieno supporto per Isekairaw come richiesto #64.

JapScan

  • Aggiunta una nuova modalità di aggiramento forzato della protezione anti-bot di Cloudflare grazie all'utilizzo di JavaFX #82.
    Attenzione: questa funzione richiede che sia presente il supporto a JavaFX nel vostro sistema!

Applicazione

  • Adesso il programma eliminerà eventuali spazi presenti all'inizio o alla fine dell'URL che si inserisce #76.
  • Adesso il “punto” non verrà più eliminato all'interno dei nomi dei file o delle cartelle di destinazione #77.
  • L'applicazione adesso non si avvia più automaticamente a schermo pieno e memorizza (e ripristina) le dimensioni personalizzate datele dall'utente #78.
  • Aggiunta una funzione nel menù Modifica per auto-ridimensionare la larghezza delle colonne della tabella in base al loro contenuto #78.
  • Aggiunta nelle Impostazioni la possibilità di scegliere di utilizzare l'estensione .zip invece di quella classica .cbz per la modalità di salvataggio in CBZ #79.
  • Aggiunta nella finestra di scelta dello schema del nome del file di destinazione una nuova opzione per impostare la lunghezza massima dei principali campi (titolo, capitolo, gruppo di traduttori) onde evitare il superamento del limite dei 260 caratteri nella lunghezza del percorso assoluto presente nelle vecchie versioni di Windows #80.
  • Risolto un bug che permetteva eventualmente di disattivare qualsiasi campo nella scelta dello schema del nome del file di destinazione causando la creazione di un file con poi sola estensione.
  • Risistemata graficamente la GUI della schermata “Cambia Manga”.
  • Sistemati un paio di bug minori.

MangaDex

  • Risolto un bug che non caricava più correttamente il nome del manga #75.

Applicazione

  • Corretto un errore nella traduzione Inglese #75.

MangaDex

  • Aggiunto un messaggio d'errore specifico per quando MangaDex attiva la protezione anti-bot con captcha per distinguerlo da eventuali errori più seri nel supporto al sito.

ShonenMagazine

  • Aggiunto il pieno supporto per ShonenMagazine come richiesto #64.
  • Aggiunta una opzione nel menù Extra per dis/abilitare la decrittazione delle immagini.

MangaStream

SenseScans

MangaDex

  • Fixato il supporto per il loro sito web #71.

Applicazione

  • Aggiunta una opzione nelle Impostazioni dove l'utente potrà impostare quanti URL di manga memorizzare nella schermata “Cambia Manga” e eventualmente ripulire totalmente la cronologia #70.

Kuragebunch

  • Aggiunto il pieno supporto per Kuragebunch come richiesto #64.
  • Aggiunta una opzione nel menù Extra per dis/abilitare la decrittazione delle immagini.

JapScan

  • Risolto un bug quando gli URL delle pagine contenevano uno spazio #68.

WebComicsApp

  • Rimosso il supporto per WebComicsApp visto che il sito web non permette di leggere i manga nella loro interezza (richiede di usare la loro app mobile) #67.

ComicBorder

  • Aggiunto il pieno supporto per ComicBorder come richiesto #64.
  • Aggiunta una opzione nel menù Extra per dis/abilitare la decrittazione delle immagini.

MangaPanda

MangaReader

Application

  • Cambia la schermata “Cambia manga”, ora i siti supportati (e i loro URL di esempio) appariranno in una più chiara tabella.
  • Ora se l'utente inserisce un URL senza il protocollo HTTP il programma lo aggiungerà comunque automaticamente.

WebComicsApp

Tonarinoyj

  • Aggiunta una opzione nel menù Extra per dis/abilitare la decrittazione delle immagini (#60).

Fallen Angels

  • Risolto un bug con il formato di output CBZ che causava archivi corrotti

Tonarinoyj

Fallen Angels

JapScan

  • Sistemato un bug che portava al fallimento dello scaricamento nel caso i link delle immagini contenessero uno spazio, come segnalato #55.
  • Aggiunta nel nuovo menù Extra una opzione da cui poter attivare la decrittazione delle immagini in caso serva #57. Si prega di fare attenzione a abilitare questa funzione SOLO durante il download di capitoli criptati perché causerà immagini glitchate se utilizzata con capitoli non criptati.

MangaDex

  • Sistemato un bug che non mostrava più i capitoli per i manga Hentai, come segnalato #58.

Applicazione

  • Aggiunto il menù Extra dove verranno inserite funzioni extra eventualmente utili per i vari siti web.

MangaPark

MangaKawaii

Manga-lel

JapScan

Applicazione

  • Aggiunto nelle impostazioni un avviso relativo all'incompatibilità dei formati di destinazione JPEG e PDF con le pagine in formato WEBP.

MangaDex

  • Sistemato un bug nella funzione di download delle pagine.

Applicazione

  • Cambiata la scorciatoia per cambiare manga da CTRL+Space al più semplice F5.

MangaDex

  • Sistemato un bug con la protezione Cloudflare
  • Sistemato un bug nella funzione di download che falliva sui sistemi Linux

Batoto

  • Sistemato un bug con la protezione Cloudflare

Applicazione

  • Sistemati un paio di bug nella traduzione Italiana.
  • Aggiunta una immagine di caricamento per evitare che il programma sembri freezato durante l'acquisizione della lista capitoli.

Applicazione

  • Sistemato un bug sulla funzione di download generale che poteva portare a una saturazione di risorse (#50).

MangaDex

  • Attivata la funzione per aggirare la protezione anti-bot di cloudflare.

Applicazione

  • Sistemato un bug con i numeri nell'impostazione del nome del file del capitolo (#49).
  • Aggiunta una opzione nel menù “Modifica” per attivare o disattivare la creazione del file di output per i messaggi di log della JVM.

Kissmanga

  • Sistemato un bug con la nuova funzione di download.

MangaWorld

  • Sistemato un bug sull'acquisizione del nome del file delle pagine da scaricare (#48).

FanFox (MangaFox)

  • Sistemato un bug che ne impediva l'utilizzo su sistemi Linux.

MangaHere

  • Sistemato un bug che ne impediva l'utilizzo su sistemi Linux.

Applicazione

  • Modificate tutte le funzioni di download delle immagini che ora utilizzano la libreria esterna Apache HttpComponents, questo sistema diversi bug che si avevano con il protocollo HTTPS e SSL su alcuni sistemi operativi.
  • Ora il programma salva tutti gli eventuali errori della JVM su un file TXT all'interno della stessa cartella dove si trova l'eseguibile del programma. In questo modo sarà più semplice controllare e risolvere eventuali bug futuri.
  • Sistemato un errore di battitura sulla traduzione Italiana.

APD Read Online

  • Rimosso il supporto al loro sito web visto che non esiste più.

LHScan

  • Ripristinato il supporto al loro sito web.

MangaHere

  • Ripristinato il supporto al loro sito web.
  • Rimossa l'opzione “Forza modalità Desktop” visto che è inutile ora.

MangaEden

  • Ripristinato il supporto al loro sito web.

FanFox (MangaFox)

  • Ripristinato il supporto al loro sito web.
  • Rimossa l'opzione “Forza modalità Desktop” visto che è inutile ora.

MangaRock

  • Aggiunto il supporto parziale al loro sito web, come richiesto (#33). Per “parziale” intendo che visto che le immagini scaricate da MangaRock.com sono in formato WEBP e visto che JAVA non ha ancora alcun supporto per il caricamento o la conversione delle immagini WEBP, NON potrete utilizzare il formato di output PDF o la conversione in JPEG. Potrete selezionare soltanto i formati RAW o CBZ e avrete bisogno di un'applicazione di lettura che supporti le immagini WEBP per visualizzarle (io ad esempio su Windows 10 uso CDisplayEx e le supporta tranquillamente).

MangaWorld

  • Aggiunto il supporto totale al loro sito web.

Kissmanga

  • Completamente riscritto da zero il supporto al loro sito web. Ora il programma eseguirà letteralmente lo stesso codice Javascript del loro sito web ufficiale per decifrare i link delle immagini, in questo modo dovrebbe finalmente funzionare per tutti (spero).

Applicazione

  • Aggiunta un'opzione per inserire una pausa definita dall'utente tra il download delle pagine (utile per evitare un ban sull'IP da MangaDex ad esempio).
  • Migliorato il codice sorgente del programma con un codice più pulito e più orientato agli oggetti che rende più efficiente l'esecuzione del programma e mi consentirà di risolvere rapidamente i problemi futuri.

MangaDex

  • Riscritte da zero le funzioni per MangaDex in modo da supportare la nuova versione v3 del loro sito web.

LHScan

  • Aggiunto il supporto per il sito web LHScan (come richiesto #27)

APD Read Online

  • Aggiunto il supporto per i manga con contenuti per adulti (aggirando la schermata d'avviso).

KissManga

  • Fixato di nuovo il supporto al sito di Kissmanga.

KissManga

  • Fixato il supporto al sito di Kissmanga.

Application

  • Risoto un bug con la conversione in JPEG che falliva quando l'immagine non aveva uno spazio cromatico RGB.
    Nota importante: sfortunatamente la procedura di conversione qualche volta crea immagini con una sorta di filtro rosa applicato su di esse, questo è a causa delle limitazioni delle funzioni JAVA per la conversione di immagini e dunque non può essere fixato. Se incappate in questi problemi l'unica soluzione possibile è cambiare il formato di salvataggio da JPEG a RAW.

KissManga

  • Riscritta la funzione di decriptazione per i link delle pagine.

MangaDex

  • Aggiunto il supporto per il nuovo aggiornamento del loro sito (#18).

Applicazione

  • Aggiunta la modalità di download “a file singolo”: ora potete scegliere di scaricare due o più capitoli di un manga in un singolo file CBZ o PDF!
  • Potete scegliere il nome per il file singolo.
  • Potete scegliere l'ordine di scrittura dei capitoli all'interno del file singolo.
  • L'opzione per creare una sottocartella per ciascun manga è ora abilitata di default (#16).
  • Reintrodotta la possibilità di ordinare la tabella cliccando sui suoi header (#14).

KissManga

  • Riscritta la funzione per aggirare la protezione anti-bot di Cloudflare: ora il programma può di nuovo acquisire la lista capitoli senza problemi (#17)
  • Aggirato il ban dell'applicazione da parte del sito web (ritornava sempre un errore HTTP 503 quando provava a scaricare una immagine).

FanFox

  • Aggiunta nelle Impostazioni una nuova opzione per forzare la modalità desktop durante la procedura di download: questa opzione è utile quando l'acquisizione della lista capitoli funziona ma poi i server (dove risiedono i file immagine) della modalità di visualizzazione mobile sono offline.

MangaHere

  • Aggiunta nelle Impostazioni una nuova opzione per forzare la modalità desktop durante la procedura di download: questa opzione è utile quando l'acquisizione della lista capitoli funziona ma poi i server (dove risiedono i file immagine) della modalità di visualizzazione mobile sono offline.

MangaDex

  • Aggiunto il supporto per il nuovo aggiornamento (del 10 Aprile) del loro sito web.

Applicazione

  • Fixati alcuni bug grafici su certe distro Linux.
  • Fixato un bug con la creazione delle sottocartelle per ciascun manga che non funzionava se l'utente non attivava il campo “Manga” nello schema per il nome del file del capitolo.
  • Aggiunta nelle Impostazioni la possibilità di scegliere la dimensione del carattere per il pannello del log della procedura.

Applicazione

  • Fixato un bug con i manga che avevano un carattere speciale nel loro URL che portava ad un fallimento quando si provava ad acquisire la lista delle pagine disponibili per esso.
  • Se nuovi dei campi relativi al nome del file del capitolo ha un valore nulla adesso non verrà più incluso nello schema del nome del file del capitolo anche se era abilitato dalla Impostazioni.
  • Una funzione totalmente nuova per aggirare la protezione anti-bot di Cloudflare: ora il programma utilizzerà soltanto funzioni native di JAVA per aggirare i controlli javascript e tutta la procedura sarà totalmente automatica e in sottofondo.
  • Rimossa la dipendenza da JavaFX: grazie alla nuova funzione per aggirare la protezione anti-bot di Cloudflare adesso non c'è più bisogno di JavaFX!
  • Riscritta la funzione di download: con più controlli e nuove opzioni la procedura di download è ora più ottimizzata di sempre.
  • Cambiata l'interfaccia grafica della finestra “Cambia manga” con un elenco dei siti web supportati decisamente più chiaro.
  • Risolto un bug nella barra dei menù che non sempre rispondeva al primo click del mouse.
  • Cambiata la finestra “Schema nome per file capitolo”: ora si potrà scegliere tra molte più opzioni avanzate per il nome del file del capitolo, come ad esempio creare una sottocartella per ciascun manga, rimuovere il titolo del manga se eventualmente presente nel titolo del capitolo, mantenere soltanto i numeri dal titolo del capitolo, rimpiazzare a scelta delle stringhe nei vari campi disponibili (#13).
  • Nella finestra “Schema nome per file capitolo” ora si possono impostare i parametri personalizzati per generare l'anteprima d'esempio del nome del file del capitolo.
  • Aggiunte nuove opzioni nella finestra “Impostazioni”!
  • Possibilità di salvare i capitoli scaricati in file PDF (#9)! L'utente potrà liberamente scegliere anche la qualità dell'immagine per poter eventualmente ridurre la dimensione del file finale.
  • Possibilità di convertire le pagine dei capitoli scaricati in immagini JPEG. L'utente potrà liberamente scegliere anche la qualità dell'immagine per poter eventualmente ridurre la dimensione del file finale.
  • Possibilità di scegliere il livello di compressione ZIP per i file CBZ (anche con la possibilità di disabilitarlo del tutto, utile per la compatibilità con alcuni lettori CBZ).
  • Ora il programma controllerà se è possibile scrivere nella cartella di output prima di permettere all'utente di impostarla. Utile per evitare di selezionare cartelle in cui il programma non ha i dovuti permessi di scrittura.
  • Risolto un bug con alcune distro Linux che portava il programma a freezare durante la procedura di download (#12).
  • Cambiato il pannello relativo al “Log della procedura”: ora il testo è stilizzato (date in grassetto, errori di colore rosso) per un miglior aspetto e una migliore leggibilità.
  • I valori di timeout sono stati alzati di default a 15 secondi.

FaxFox

  • Ora se la modalità mobile ritorna un codice di errore HTTP allora il programma proverà ad acquisire l'elenco delle pagine disponibili anche dalla modalità desktop.

MangaHere

  • Ora se la modalità mobile ritorna un codice di errore HTTP allora il programma proverà ad acquisire l'elenco delle pagine disponibili anche dalla modalità desktop.

APD Read Online

KissManga

  • Aggiunto il pieno supporto a Kissmanga.com (#7).
    Si prega di notare che Kissmanga ha la protezione anti-bot di Cloudflare sempre attiva, quindi dovete aggirarla con l'apposita funzione che trovate nel menu Extra. Inoltre Kissmanga utilizza un link criptati per le pagine dei manga, quindi la funzione per scaricare dai loro server è molto più complessa rispetto agli altri siti web, questo significa che richiederà più risorse e potrebbe incappare in qualche bug (per favore se doveste incontrarne qualcuno ricordatevi di segnalarlo sull'apposita pagina su BitBucket dedicata al progetto).

MangaHere

  • Risolto un bug con i certificati HTTPS che impendiva di scaricare le pagine dal loro server.

MangaDex

  • Aggiunto il supporto per il nuovo aggiornamento del loro sito (grazie a @Infernotez per aver segnalato il problema).

MangaDex

  • Aggiunto il supporto per il nuovo dominio .org

Applicazione

  • Aggiunto il supporto per la coda di download: ora si può aggiungere capitoli da manga diversi alla coda di download o perfino capitoli da manga di differenti siti web e poi scaricare tutto assieme in un'unica procedura di download!
    Nota: la nuova procedura a coda di download è facoltativa, se lo si desidera si può continuare ad usare (e quindi scaricare capitoli con) la vecchia classica procedura.
  • Aggiornata l'interfaccia grafica con nuove opzioni per la coda di download.
  • Risolti un paio di errori di battitura nella traduzione Inglese (grazie a #3)

MangaDex

  • Soddisfatta la richiesta #3: ora il programma riconoscere se il manga inserito ha la paginazione dei capitoli sul sito e chiederà all'utente se vuole caricare solo i 100 capitoli nella pagina o caricare tutti quelli disponibili.
    Si prega di notare che caricare tutti i capitoli disponibili per un manga richiederà di scaricare un numero maggiore di pagine web e quindi richiederà ben più tempo e risorse di rete!
  • Risolto un bug con la funzione di 0-padding dei nomi dei file che posizionava gli zeri nella posizione sbagliata (#4)

MangaEden

  • Risolto un bug con il protocollo https che impediva di scaricare qualsiasi pagina dal loro sito web.

Batoto

  • Risolto un bug nell'acquisizione dei nomi di gruppi di traduttori e uploader.

MangaDex

  • Risolto un bug che non mostrava alcun capitolo disponibile per i manga.

MangaFox

  • Aggiunta la gestione dei manga licenziati: alcuni manga su MangaFox infatti non sono disponibili in modalità mobile perché licenziati. Il programma ora li riconoscerà e utilizzerà una nuova funzione per ottenere la lista delle pagine dalla modalità di visualizzazione desktop.
    Nota: questa procedura richiede di caricare una pagina web per ogni immagine, quindi richiede molto più tempo e risorse di rete.

Applicazione

  • Aggiunta una nuova opzione nel menu Modifica per invertire l'ordinamento della tabella.
    Nota: l'ordine avrà impatto anche sul processo di download, infatti i capitoli saranno scaricati seguendo l'ordine prescelto.
  • Aggiunta una opzione nella finestra delle Impostazioni per scegliere l'altezza di riga della tabella.

MangaFox

  • Aggiunto il supporto completo a Fanfox (meglio conosciuto come MangaFox)!

MangaHere

Applicazione

  • Possibilità di scaricare qualsiasi capitolo da qualsiasi manga disponibile su MangaDex.com, Bato.to e MangaEden.com.
  • Ora durante l'acquisizione della lista capitoli l'interfaccia del programma non freezerà più.
  • Ora la finestra “Cambia manga” memorizzerà fino a 10 URL di manga diversi.
  • Aggiunta la sezione “Segnala un bug”
  • Aggiunta una opzione nella finestra “Disclaimer” per permettere all'utente di vederla ancora all'avvio.
  • Migliorata la gestione di eventuali errori
  • Fixati un paio di bug nella traduzione Italiana

Batoto

  • Aggiunto il supporto per il nuovo sito web di Batoto
  • Aggiunta il menu “Extra” con una funzione apposita per aggirare la protezione anti-bot di Cloudflare (Attenzione: questa funzione richiede JAVA versione 8 o superiore!)
  • La finestra aperta dalla funzione per aggirare la protezione anti-bot di Cloudflare si chiuderà automaticamente ora, quindi non è più richiesto alcun ulteriore intervento da parte dell'utente!
  • Ora la funzione per l'acquisizione delle pagine dei capitoli è nettamente più veloce in quanto tutte le pagine saranno acquisite con un'unica chiamata al server!

MangaDex

  • Aggiunto il supporto per i manga hentai.
  • Fixato un bug con l'acquisizione del titolo dei manga hentai che aggiungere una “H” alla fine.
  • A Oracle per il linguaggio JAVA.
  • A tutti i siti web supportati per il loro splendido database di manga online.
  • Alla mia ragazza per la sua infinita pazienza.
  • A tutti i sostenitori Patreon del programma, in particolare: psi-pisi, BD, bakaneko420, ilbuonteo, PS Valentine, Interabang33, lily277, DeBes, Uramichi!