Opening.bnr Extractor
Anteprima Stato
Abbandonato Abbandonato
Piattaforme
Nintendo Wii Microsoft Windows
Download
v2.0

Con questo piccolo programma per Windows potrete estrarre il solo opening.bnr dalla ISO di un vostro gioco Nintendo Wii, il tutto in un attimo!
Primo di questo dovevate avviare WiiScrubber, caricare la vostra ISO (cosa noiosa…) e ricercare a mano il file all'interno della ISO per poi estrarlo… ma da oggi potrete fare tutto questo in un secondo, grazie al programma Opening.bnr di Red Squirrel! :-P
Ho scritto questo semplice programma usando il C++ classico, in questo modo dovrebbe essere compatibile con praticamente tutte le versioni di Windows (si spera!). Ciò che il programma fa è andare a caricare la libreria wiiscrubber.dll e, grazie all'ausilio di theghost.exe, andare ad estrarre quel solo file dalla ISO. Il tutto in non più di 1-2 secondi!
I file wiiscrubber.dll e theghost.exe verranno scritti sul PC dal programma stesso all'avio, perciò non dovrete nemmeno andarveli a cercare su Internet :-D

Il programma NON necessita di alcun installazione sotto Windows. Basta avviare il file obe.exe passandogli 2 parametri: l'indirizzo della ISO di input e l'indirizzo (più il nome) del file di output. Per esempio:

obe.exe "C:/ISO/myiso.iso" "C:/mydocuments/subfolder/subsubfolder/opening31.bnr"

E questo è tutto! :)

Nota: ho inserito nel pacchetto anche una GUI minimale da utilizzare con obe.exe. Usatela se volete oppure createvene una voi ;)

  • Richiede altri file per funzionare (qualche altra DLL o il .NET Framework)?
    Il programma (obe.exe) in sé no, ma non so se il programma theghost.exe richiede il NET Framework. Purtroppo non posso provare senza, visto che tutti i miei PC sono pieni di ogni tipo di NET Frameowrk :-D Comunque se ottenete un errore allora installate i .NET Framework ;-)

  • Posso usare obe.exe nella mia (WBFS) GUI personale e poi diffonderla su Internet?
    Si, certamente, senza alcun problema.
  • A Nanook per il suo grande aiuto!
  • Alla mia ragazza per la sua pazienza.