Turtles Forever
(Sub-ITA)
Anteprima Stato
Completato Completato
Piattaforme
Anime & Manga
Download
SRT

Turtles Forever è l'ultimo lungometraggio 1) in ordine di tempo sulle famosissime Tartarughe Ninja.
È uscito quest'anno 2) nelle sale degli Stati Uniti e ancora non è stato importato in Italia (se mai lo sarà!).
La trama è di quelle che faranno tornare molta nostalgia ai fan storici! Infatti nel film si ritroveranno a combattere, fianco a fianco, le Tartarughe Ninja delle prima serie animata risalente al 1987 e quelle “moderne”, della serie animata nuova cominciata nel 2003. Verso la fine del film faranno inoltre la loro comparsa addirittura le Tartarughe Ninja originali, quelle del fumetto storico risalente al 1984. Niente male, vero?

Ho letto su Internet che c'era già un qualche team (che non citerò per rispetto…) che aveva annunciato di essere al lavoro sulla traduzione dei sottotitoli del film (disponibile, ricordo, soltanto in doppiaggio Inglese!) e questo, unito al fatto che in rete non si trovano nemmeno i sottotitoli Inglesi, mi ha fatto ahimé esitare da cominciare ben prima questo progetto. Purtroppo però, da quando ho appreso questa notizia (il 17 Agosto 2010 per la precisione…) è già passato praticamente un mese e ancora non si hanno notizie di questa traduzione. Allora ieri ho pensato bene di prendere i sottotitoli Spagnoli (gli unici in una lingua “abbastanza” comprensibile che si trovano in rete) e tramite l'utilizzo di traduttori e soprattutto del mio “orecchio” per i dialoghi Inglesi, ho creato la mia personale traduzione Italiana dei sottotitoli di questo film! Il tutto in circa 7 ore, 3 ieri e 4 oggi. E completamente da solo.

  • Prima di rilasciare la traduzione, mi sono rivisto tutto il film, cercando di aggiustare delle espressioni in modo che calzassero meglio con la nostra lingua. Nonostante però i miei controlli accurati, sono certo che qualche errore di battitura o frase un pochino contorta ci potrebbe ancora essere, quindi vi chiedo scusa in anticipo per eventuali “sviste”.
  • Siete pregati di non alterare in alcun modo questa mia release, cambiando o aggiungendo frasi alla mia traduzione per esempio.
  • Condivido con voi soltanto il file dei sottotitoli (in formato SRT). Comunque il video si trova facilmente sul Web, fate una piccola ricerca con Google. I miei sottotitoli sono basati sul file video intitolato vmt-tmnt4ever-xvid.avi che, da quello che ho letto su Internet, dovrebbe trovarsi nella release conosciuta come Turtles.Forever.2009.DVDRip.XviD-VoMiT. Non so se funzionano (sono sincronizzati) anche per altri video, ma credo di no. A voi i test comunque.







1)
ad oggi, 14 Settembre 2010
2)
2010