Unofficial Notifier For Ludomedia
Anteprima Stato
Attivo Attivo
Piattaforme
Google Chrome Mozilla Firefox
Download
Chrome
Firefox

Unofficial Notifier for Ludomedia è una semplice e leggerissima estensione non ufficiale per Google Chrome/Chromium e Mozilla Firefox che vi permetterà di tenere le notifiche del vostro account Ludomedia sempre a portata di click.

Nella sua attuale versione l'estensione presenta le seguenti funzionalità:

  • Accesso automatico al proprio account di Ludomedia: nella massima sicurezza non sarà necessario infatti introdurre nome utente o password, basterà semplicemente aprire nel browser la pagina delle notifiche di Ludomedia e l'estensione acquisirà automaticamente la token necessaria per ottenere automaticamente le notifiche del vostro account.
  • Cliccando sull'icona dell'estensione verrà aperta nel browser la pagina delle notifiche di Ludomedia (e quindi acquisita la token). Utilizzabile quindi anche come sorta di Preferito incorporato nel browser stesso per l'accesso rapido a Ludomedia.
  • Visualizzazione, con un badge direttamente sull'icona dell'estensione, del numero di notifiche totali del vostro account Ludomedia:
  • Visualizzazione dettagliata, con tooltip a comparsa sull'icona dell'estensione, delle notifiche del vostro account Ludomedia distinte per categoria (notifiche, richieste di amicizia, messaggi privati, matchmaking):
  • Aggiornamento automatico: purtroppo non sono presenti API streaming su Ludomedia quindi non è possibile implementare un aggiornamento realmente in tempo reale, dunque ho optato per un aggiornamento programmato con cadenza di 1 minuto. Non ho voluto utilizzare tempi più brevi sia perché 1 minuto è il minimo standard accettato dalle API ufficiali di Chrome per i suoi allarmi, sia comunque per evitare di dare eventualmente pesantezza verso la navigazione dell'utente e/o il server di Ludomedia.
  • Gestione degli errori: in caso di qualsiasi errore di acquisizione delle notifiche o della token l'icona dell'estensione cambierà aspetto ingrigendosi e avvisando dunque l'utente che c'è qualche problema di collegamento a Ludomedia.

Se volete potete utilizzare la pagina ufficiale del progetto su Bitbucket per segnalare bug o proporre migliorie per il futuro.