Tutti i miei programmi, ove non espressamente dichiarato diversamente, sono soggetti alla seguente licenza.

Salvo dove diversamente indicato i miei programmi sono freeware, quindi totalmente gratuiti per un uso non commerciale.
Ti viene concessa una licenza gratuita, non esclusiva, non cedibile, non trasferibile per scaricare ed utilizzare i miei programmi gratuitamente per qualsiasi scopo legale senza limiti di tempo su un qualsiasi numero di sistemi operativi (Windows OS, GNU/Linux, Mac OS X…).
I miei programmi possono essere copiati e distribuiti liberamente a condizione che i riferimenti al sito web dell'autore, le note sul copyright e il disclaimer di garanzia rimangano intatti e che non si faccia pagare alcuna somma di denaro o tassa per essi, neanche per coprire eventuali costi di distribuzione.
Il codice sorgente non sarà reso disponibile finché lo sviluppo del software è ancora attivo.

Se scegli di utilizzare i miei programmi prendi atto che non è consentito:

  1. Cedere in sublicenza, vendere, assegnare, affittare, noleggiare, esportare, importare, distribuire o trasferire o comunque concedere diritti su i miei programmi a terzi
  2. Intraprendere, causare, consentire o autorizzare la modifica, la creazione di lavori derivati o di miglioramenti, la traduzione, il reverse engineering, la decompilazione, il disassemblaggio, la decodifica, l'emulazione, l'hacking, la ricerca o il tentativo di ricerca del codice sorgente o dei protocolli di i miei programmi o di qualsiasi parte o funzionalità (eccetto quanto consentito dalla legge)
  3. Rimuovere, oscurare o alterare qualsiasi avviso di copyright o altri avvisi proprietari inclusi nei miei programmi
  4. Utilizzare i miei programmi (o qualsiasi loro funzionalità) per qualsiasi scopo di lucro
  5. Utilizzare i miei programmi (o qualsiasi loro funzionalità) per infrangere qualsiasi legge nazionale o internazionale.
  6. Utilizzare i miei programmi o far sì che gli stessi (o una loro parte) vengano utilizzati all'interno di prodotti o servizi commerciali a terze parti o per fornire gli stessi prodotti o servizi