Visto che Twitter continuava a sospendere la API key di default di Hotot+ nonostante tutti i controlli e le limitazioni che ho inserito nelle ultime versioni, a partire dalla v11 dovrete inserire ed usare una vostra personale API key per utilizzare Hotot+.

Ma come ottenere una API key valida? E' veramente semplice, basta seguire queste poche istruzioni:

  1. Vai su https://apps.twitter.com/ ed effettua il login con il tuo account Twitter.
  2. Ora clicca sul pulsante sulla destra intitolato “Create New App”:
  3. Compila tutti i campi obbligatori, spunta la casella “Developer Agreement” e clicca sul pulsante “Create your Twitter application”:
  4. Nella pagina di riepilogo della tua applicazione vai alla riga intitolata “Access level” e clicca sul link “modify app permissions”:
  5. Nella linguetta Permissions metti seleziona l'opzione “Read, Write and Access direct messages” e clicca sul pulsante “Update Settings”:
  6. Ora vai alla linguetta Keys and Access Tokens e troverai i valori Consumer Key e Secret di cui hai bisogno per usare Hotot+:

Questo è tutto! Ora basta che inserisci quei due valori nella schermata di apertura di Hotot+: clicchi sul pulsante “Save” e quindi potrai tornare ad utilizzare Hotot+ proprio come in passato ;)

Nota: se non vuoi creare una tua personale applicazione puoi sempre utilizzare delle API key già esistenti che riesci a trovare in giro per il web, ad esempio quelle delle app/client Twitter più famose o ufficiali (alcuni esempi qui: https://gist.github.com/shobotch/5160017 ). Ma attenzione, se utilizzi queste API key poi gli utenti vedranno che stai postando da quelle specifiche app/client, il che non è molto corretto/legale. Io non mi assumo alcuna responsabilità per ciò che deciderai di fare, in alcun caso. Ricorda inoltre che solo le API key della tipologia “PIN” funzioneranno_ con il sistema di autorizzazione utilizzato da Hotot+.